Dopo aver risolto il contratto con la Cremonese, Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore dello Spezia. Il tecnico toscano si è legato al club ligure fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico di un anno in caso di promozione.
Nella stagione passata Alvini ha guidato la Cremonese fino a gennaio, quando la società grigiorossa ha deciso per l’esonero in favore di Ballardini.
Lo Spezia ha deciso di ripartire da lui dopo aver salutato Leonardo Semplici che non è riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione in Serie B perdendo lo spareggio con l’Hellas Verona.
La nota del club ligure
L’accordo è stato ufficializzato sul sito ufficiale dello Spezia:
“Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Massimiliano Alvini, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2024, con opzione o prolungamento automatico in caso di promozione.
Allenatore esperto e carismatico, con oltre 700 panchine in carriera, Massimiliano Alvini è pronto ora a sedere sulla panchina dello Spezia Calcio, determinato a dare fin da subito il proprio contributo alla causa delle Aquile. Benvenuto Mister!“.
Leave a comment