Il ct dell’Italia U21 ha diramato oggi la lista dei 23 convocati per l’Europeo di categoria. La competizione prenderà il via il prossimo mercoledì 21 giugno e si concluderà l’8 luglio e sarà ospitata da Georgia e Romania.
Sono 16 le Nazionali che si contenderanno il titolo di campioni continentali dopo il successo della Germania nella passata edizione. In palio anche tre posti per le prossime Olimpiadi di Parigi.
In questo Europeo l’Italia è inserita nel Gruppo D insieme a Francia, Svizzera e Norvegia. Esordirà giovedì 22 alla Cluj Arena di Cluj contro i francesi del ct Sylvain Ripoll, che i pronostici indicano tra i favoriti per la vittoria finale.
I convocati dell’Italia
PORTIERI: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone);
DIFENSORI: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);
CENTROCAMPISTI: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
ATTACCANTI: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).
Leave a comment