Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Leicester City che, al termine di una stagione complicata, è retrocesso in Championship dopo nove anni consecutivi di Premier League.
Lo ha annunciato il club londinese tramite il sito ufficiale. Il presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha dichiarato: “Enzo porta una combinazione di personalità, metodo e ambizione che si sposa molto bene con la direzione calcistica che stiamo cercando di prendere. La sua filosofia è stata costruita su una carriera ricca e variegata, compresa un’eccezionale formazione come allenatore, e si adatta alla visione che abbiamo per questo prossimo capitolo della storia del Leicester City”.
Il 43enne tecnico italiano ha lasciato lo staff di Pep Guardiola al Manchester City, fresco di vittoria di Champions, e si è legato alle Foxes fino al 30 giugno 2026. L’obiettivo sarà il ritorno immediato in Premier League.
“Sono molto emozionato perché arrivo in questo club, abbiamo una grande stagione davanti a noi. L’obiettivo iniziale sarà giocare nel miglior modo possibile. Poi potremo costruire, giorno per giorno, la nostra idea e la nostra filosofia, ma la cosa più importante è cercare di vincere le partite. Daremo il 100% perché il club lo merita. È nostro compito, nostro dovere farlo”. Queste le prime dichiarazioni del neo tecnico rilasciate al canale ufficiale del club.
Leave a comment