Saranno Foggia e Lecco a giocarsi la finale dei playoff promozione che dovrà definire a squadra che andrà a far compagnia a Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro già salite in Serie B.
Entrambe le semifinali di ritorno si sono risolte ai calci di rigore: errori dal dischetto fatali al Pescara e al Cesena.
Parte fortissimo il Pescara: poco più di un minuto e gli uomini di Zeman sono già in vantaggio con un colpo di testa di Cuppone. Il Foggia, che reagisce ma è poco preciso sotto porta, si conferma specialista in rimonte in questi playoff agguantando il pareggio al 97’. Un po’ lo stesso copione della gara di andata terminata 2-2. Ai supplementari il Pescara si riporta avanti con Desogus, ma Markic riporta nuovamente il match in parità. L’equilibrio non si spezza nemmeno dopo la serie dei primi 5 rigori: tre centri e due errori per parte. Si va a oltranza, segna Rutjens, sbaglia invece Desogus. Foggia in finale.
Il Lecco si impone a sorpresa al Manuzzi contro il favorito Cesena 6-3 dopo i calci di rigore. Gli uomini di mister Foschi avevano chiuso i tempi regolamentari avanti per 1-0 grazie alla rete di Buso che aveva azzerato lo svantaggio della gara di andata persa in casa per 2-1.
Foggia e Lecco si affronteranno nella finalissima di andata il prossimo martedì 13 giugno allo Zaccheria (ore 21.30) mente il ritorno è in programma domenica 18 alle 17.30 al Rigamonti-Ceppi.
Leave a comment