venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Real Madrid: chi è Bellingham, il talento acquistato dai Galacticos
Primo pianoTutte le news

Real Madrid: chi è Bellingham, il talento acquistato dai Galacticos

Versati 103 milioni più bonus nelle casse del Borussia

di Gianluca Stanzione – Dopo i rumors degli ultimi mesi il giovane centrocampista inglese Jude Bellingham sbarcherà a Madrid. Intesa trovata con il Borussia Dortmund sulla base di 103 milioni di euro, inoltre alla squadra tedesca andrà anche il 30% della parte fissa, raggiungibile tramite bonus relativi alle prestazioni del calciatore e del Real nelle stagioni a venire. Il contratto che legherà Bellingham ai Blancos avrà scadenza 2029.

Il talento classe 2003, nonostante la giovane età, può già vantare 168 partite e 24 gol nei club dove ha militato, adesso si appresta a diventare una delle stelle del Real Madrid che verrà.

Continua il percorso di ricostruzione e ringiovanimento del Real Madrid di Carlo Ancelotti che dalla prossima stagione potrà contare su un centrocampo giovanissimo: Tchouameni (2000), Camavinga (2002), Valverde (98) e appunto Bellingham (2003).

Le caratteristiche tecniche

L’ormai ex centrocampista del Borussia Dortmund Jude Bellingham è un calciatore molto forte fisicamente e particolarmente dotato tecnicamente.

Una delle sue principali qualità è la duttilità. Bellingham può essere impiegato in più ruoli del centrocampo: può agire come mezzala ma anche come trequartista. Sa rendersi utile in fase difensiva e al contempo può risultare determinante in fase offensiva date le sue capacità di inserimento. La caratteristica che più sorprende del ragazzo è la sua capacità di leadership (tutt’altro che scontata data la giovane età), infatti Bellingham mostra sempre grande carattere e temperamento in campo.

Risulta essere molto importante per la sua squadra nei duelli aerei e nei contrasti; dotato di un grande intelligenza tattica è considerato senza dubbio uno degli interpreti migliori al mondo nel suo ruolo. Non è un caso che il Real Madrid ha scelto lui per andare a rinforzare la squadra ed ereditare le chiavi del centrocampo da Modric e Kroos ormai avanti con l’età.

Sicuramente Jude Bellingham si dovrà dare da fare per rispettare le aspettative e per giustificare la somma monstre investita per lui, ma carattere, qualità e giovane età sono dalla sua parte quindi è lecito aspettarsi sin da subito grandi cose in questa nuova avventura.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...