La notizia era nell’aria, ora è ufficiale: Igli Tare e la Lazio si separano dopo oltre 18 anni insieme.
Il diesse Tare, con il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo, ha salutato club e tifosi con una toccante nota affidata alle agenzie:
“Dopo 18 anni la mia bellissima esperienza da direttore sportivo della S.S. Lazio terminerà. È da tempo che ho maturato questa scelta, ma ho aspettato per il bene della Lazio di raggiungere il traguardo della Champions League, consapevole di aver costruito una squadra forte, con calciatori straordinari predisposti per ottenere questo obiettivo. È stata una lunga e intensa avventura fatta di gioie, sconfitte e di trofei.
Non smetterò mai di ringraziare il presidente Lotito per l’opportunità che mi ha dato, i tifosi biancocelesti che mi sono entrati nel cuore, il club con tutti i suoi componenti, i calciatori, lo staff e tutti coloro i quali mi sono stati vicino in questo percorso.
Un ringraziamento speciale soprattutto alla mia famiglia che mi è rimasta sempre accanto. Una prestigiosa opportunità avuta sia da calciatore che da dirigente e che non dimenticherò mai, portando con me ogni singolo istante di questo cammino. Con la speranza che ognuno di voi continui, con la stessa passione che ho avuto io, a custodire gelosamente questa bellissima realtà”.
Tare era arrivato alla Lazio nel 2005 da calciatore. Alla scadenza del contratto, nell’estate del 2008, Lotito gli propone invece un ruolo da coordinatore dell’area tecnica. Nel corso della sua carriera da direttore sportivo alla Lazio ha piazzato colpi di successo come le intuizioni di Luis Alberto e Milinkovic-Savic e convinto a trasferirsi a Formello giocatori di caratura mondiale come Miro Klose e Lucas Leiva. Nel suo operato spiccano anche operazioni meno brillanti che hanno finito con il pesare sulle casse del club: il caso emblematico è quello di Vedat Muriqui acquistato nel 2020.
Nell’ultimo periodo erano emerse profonde divergenze di vedute con l’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, da qui la decisione di lasciare il club di Lotito.
1 Comment