Come anticipato nei giorni scorsi dal vice presidente del Monza Adriano Galliani, Raffaele Palladino ha rinnovato oggi il suo contratto con il club fino al 30 giugno della prossima stagione.
Lo ha comunicato la società con una nota sul proprio sito ufficiale: “AC Monza comunica che Raffaele Palladino ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2024. Alla prima stagione in Serie A Palladino ha condotto i brianzoli a uno straordinario campionato, ottenendo la salvezza con sei giornate di anticipo. In bocca al lupo a Raffaele e a tutto il suo staff per la nuova stagione!”
Nel 2019, dopo il ritiro dall’attività agonistica proprio con la maglia del Monza, la società offre subito a Palladino la possibilità di formarsi come allenatore: prima come collaboratore tecnico nel settore giovanile, poi alla guida della squadra Under-15, poi con la promozione in Primavera nel 2021.
Quando nel settembre 2022 il club è costretto a esonerare Giovanni Stroppa, con la squadra all’ultimo posto e un solo punto nelle prime 6 giornate, Galliani gli affida a sorpresa la panchina della prima squadra e all’esordio centra una storica vittoria contro la Juventus. Palladino ripagherà la fiducia conquistando la salvezza con 6 giornate di anticipo, giocando un ottimo calcio come piace al patron Silvio Berlusconi.
Con il rinnovo si spengono sul nascere le voci che volevano Palladino in pole position per la sostituzione del dimissionario Igor Tudor al Marsiglia.
Leave a comment