Leo Messi e il PSG si separano. A ufficializzare l’addio è stato il tecnico Christophe Galtier in conferenza stampa.
“Quella contro il Clermont sarà l’ultima partita di Messi con il Paris Saint Germain. Ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore della storia del calcio. Questa sarà la sua ultima partita al Parc des Princes e spero che venga accolto nel miglior modo possibile. Quest’anno è stato un elemento importante, sempre disponibile. Le critiche non le trovo per niente giustificate. Con il Mondiale in mezzo, ha finito la stagione con 21 gol e 20 assist, è sempre stato a al servizio della squadra ed è stato un grande privilegio accompagnarlo per tutta la stagione”, ha dichiarato l’allenatore francese.
La notizia non arriva completamente inattesa. Il contratto di Messi era in scadenza e la proposta di rinnova non sembra essere mai arrivata. Il campione argentino chiude la sua esperienza nella Ligue1 dopo due stagioni e dopo tre i trofei vinti con la maglia del PSG: due campionati e una Supercoppa francese. La delusione arriva dalle competizioni europee, una sorta di maledizione per i parigini che nemmeno La Pulce è riuscito a interrompere.
Sul futuro di Messi le voci si rincorrono, vanno dalla suggestiva possibilità di vederlo giocare a fianco di Cristiano Ronaldo in Arabia nella Saudi Pro League, oppure in MLS nell’Inter Miami di David Backham, fino alla più romantica ipotesi di un suo ritorno in blaugrana per aiutare il Barcellona a riportare a casa la Champions League.
Leave a comment