Dura una sola stagione l’avventura di Igor Tudor sulla panchina dell’Olympique Marsiglia.
L’allenatore croato si è dimesso dal club francese dopo un incontro con i vertici societari durante il quale avrebbe preso atto che non ci sarebbero più le condizioni per proseguire insieme anche se la dirigenza dell’OM avrebbe continuato il rapporto anche per la prossima stagione come da contratto.Tudor lascia la squadra al terzo posto in classifica.
E’ stato lo stesso tecnico a ufficializzare l’addio nella conferenza stampa che precede l’ultimo impegno del campionato, alla presenza del presidente Pablo Longoria e del diesse Javier Ribalta.
“Ciao a tutti, non parlo francese ma voglio ringraziare il presidente e tutti voi. È stato un onore lavorare all’interno di questo club, all’interno di questa famiglia con tifosi unici. A livello personale sono cresciuto. Lascio il club in una situazione migliore di quella in cui l’avevo trovato. Lascio per motivi privati e professionali. Non ho firmato con un altro club e non ho litigato con nessuno. Penso che lavorare qui per un anno sia come lavorare per due o tre anni in un altro club. Ci ho pensato per un po’ e ho preso questa decisione“.
Il nome di Tudor era già circolato negli ambienti vicini alla Juventus per un possibile dopo Allegri.
1 Comment