Seconda Coppa Italia consecutiva, il quinto trofeo sin qui vinto dai nerazzurri sotto la gestione di Steven Zhang.
Anche il presidente esulta per questo nuovo trionfo della squadra di Inzaghi: “È il mio quinto titolo con l’Inter, non riesco a dire quanto sono orgoglioso della squadra. Abbiamo una mentalità vincente, è un successo di staff, dirigenza e squadra. I ragazzi sono capaci di giocare le finali e soprattutto di vincere le coppe. Il lavoro fatto sta portando a grandi risultati. Per me l’Inter è coraggio, perché siamo coraggiosi in tutte le competizioni e nella vita”.
E’ stato un percorso di crescita strutturato: “Vogliamo continuare a vincere e migliorare. Sono stati sei anni di lavoro. Quando sono arrivato qui la Juventus era la più forte sul campo e anche fuori. Noi siamo cresciuti strada facendo. L’obiettivo adesso è rimanere su questi livelli elevati anche per la prossima stagione. E anche la vittoria nella Coppia Italia è la certificazione che stiamo svolgendo un ottimo lavoro e la direzione intrapresa è quella giusta”.
La quinta coppa in cinque anni consente a Zhang di staccare Pellegrini e Fraizzoli e diventare il presidente più titolato dell’Inter dopo Massimo Moratti: “I Moratti sono nel cuore dei tifosi nerazzurri e sono fiero di stare dietro a loro nella storia di questo club”.
Tra due settimane i titoli potrebbero addirittura salire a 6. La prossima tappa è la finale di Champions League che si giocherà sabato 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City di Guardiola e su questa domanda dello studio di Mediaset il numero uno del club nerazzurro si fa più cauto: “In Italia dite che non si parla delle finali fino a quel giorno. Siamo ovviamente concentrati sulla prossima partita. Quanto credo nella vittoria? Non ci penso fino a quel giorno, ma come potete vedere sette anni fa non eravamo lì e ora stiamo giocando finali e abbiamo vinto cinque coppe. I risultati sono frutto di lavoro“.
Leave a comment