Grande paura per Ciro Immobile e famiglia questa mattina intorno alle ore 8.30. L’auto guidata dall’attaccante della Lazio, nella quale viaggiava con le due figlie, si è scontrata contro un tram nella zona tra Prati e Flaminio a Roma.
Secondo le prime ricostruzioni, il calciatore stava attraversando a bordo del suo SUV Ponte Matteotti, quando è stato travolto dal tram che arrivava in direzione opposta.
La dinamica è ancora tutta da accertare, Immobile ha riferito che il tram “è passato con il rosso”. Al vaglio anche l’ipotesi di un malore del conducente del mezzo. E’ possibile che le telecamere aiutino nella ricostruzione di quanto accaduto.
Otto le persone trasportate in vari ospedali romani dopo l’impatto.
Le dichiarazioni dell’assessore alla mobilità
L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè ha dichiarato all’ANSA: “La nostra preoccupazione adesso è per le condizioni fisiche di tutti. Il tranviere è entrato all’Umberto I in codice rosso, poi è diventato arancione. Per fortuna è stato subito dimesso con sette giorni di prognosi. L’ho sentito telefonicamente: la sua preoccupazione erano le bambine di Immobile. Ci sarà il tempo per capire la dinamica dell’incidente: sono state acquisite le testimonianze dalla Polizia municipale, in particolare di un testimone che era fermo al rosso e che ha visto la dinamica. L’urto è stato molto forte: l’auto ha urtato il tram che ha sviato dai binari. In questo momento però non mi sento di dare responsabilità all’uno o all’altro, lo deve accertare la Polizia municipale, magari con eventuali video“.
Il comunicato della Lazio
Immobile aveva da subito rassicurato tutti dicendo di star bene e di accusare solo un lieve dolore al braccio ma è stato trasferito al Policlinico Gemelli per ulteriori controlli.
La S.S. Lazio ha prontamente aggiornato sulle condizioni del bomber: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma” – si legge nella nota.
Anche la figlia maggiore del calciatore è stata visitata al Gemelli mentre la più piccola è stata trasportata al Bambino Gesù entrambe in codice giallo.
Leave a comment