di Andrea Cesarini – Dopo la sconfitta di ieri per 2-0 contro l’Aston Villa di Unai Emery, il Chelsea ha deciso di esonerare Graham Potter.
L’allenatore aveva iniziato la sua avventura sulla panchina dei Blues solo l’8 settembre scorso, chiamato a sostituire Thomas Tuchel, ora al Bayern Monaco, dopo la sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria.
Il Chelsea attualmente è undicesimo in Premier League scavalcato in classifica proprio dalla squadra di Emery.
L’esonero è stato annunciato dal club attraverso una nota sul sito ufficiale: “Il Chelsea FC ha annunciato che Graham Potter ha lasciato il club” precisando che Graham ha accettato di collaborare per facilitare una transizione agevole. Durante la sua esperienza con il club l’allenatore ha portato la squadra ai quarti di finale di Champions League, dove troverà il Real Madrid. Per questo il Chelsea “desidera ringraziare Graham per tutti i suoi sforzi e contributi e gli augura ogni bene per il futuro”, si legge nel comunicato.
A sostituire ad interim Potter alla guida della squadra londinese sarà il suo assistente Bruno Saltor. “Insieme ai nostri incredibili fan, sosterremo tutti Bruno e la squadra mentre ci concentriamo sul resto della stagione. Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e un quarto di finale di Champions League davanti. Metteremo ogni sforzo e impegno in ognuna di queste partite in modo da poter concludere la stagione alla grande” – scrive il club.
Leave a comment