di Andrea Cesarini – La Capitale ha la sua regina, la Lazio batte la Roma, anche nel derby di ritorno, grazie alla rete decisiva di Mattia Zaccagni. Questi i nostri Top e Flop della stracittadina.
Lazio
TOP
Luis Alberto -7– Inizia guardingo, poi prende in mano la squadra. Nel secondo tempo quando la Lazio prova a concretizzare la superiorità numerica illumina la scena. Tocchi di prima, regia sopraffina e tiri da fuori. Cala un po’ alla distanza ma ormai la sfida è decisa.
FLOP
Milinkovic-Savic -6– Conferma il suo periodo poco brillante. In una partita tutta votata all’attacco manca la sua qualità. Sempre in ombra, diversi tocchi sbagliati. Sembra in difficoltà anche fisicamente.
Roma
TOP
Rui Patricio – 7 – Fa quello che può per limitare i danni. Nel primo tempo sul tiro da fuori di Luis Alberto, nel secondo sulla conclusione ravvicinata di Felipe Anderson liberato da un errore si Smalling. Incolpevole sul gol partita di Zaccagni.
FLOP
Ibanez -3– Il derby non è la sua partita. Dopo aver steccato clamorosamente due derby, compreso quello dell’andata, il brasiliano fa tris e si fa cacciare dopo 33’ per doppio giallo. Il secondo fallo lo commette sulla trequarti avversaria dopo un controllo sbagliato di tre metri. In questa stagione è stato il miglior sostituto di Immobile
Leave a comment