di Marco Schiacca – Si completerà questa settimana il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia e andranno a definirsi gli accoppiamenti delle sfide dei quarti che si giocheranno tra fine gennaio e inizio febbraio.
La prima squadra a scendere in campo è il Napoli che stasera sfida la Cremonese del neo allenatore Davide Ballardini. Nella giornata di giovedì toccherà invece ad Atalanta, Lazio e Juventus che affronteranno rispettivamente Spezia, Bologna e Monza.
La data di mercoledì 18 è invece dedicata al derby valido per la finale di Supercoppa italiana che si giocherà a Riyadh (ore 20.00) tra il Milan vincitore dello scudetto e l’Inter detentrice dell’ultima Coppa Italia.
La settimana scorsa avevano staccato il pass per i quarti di finale: l’Inter (2-1 sul Parma), la Fiorentina (1-0 sulla Sampdoria), la Roma (1-0 sul Genoa) e il Torino che aveva clamorosamente eliminato il Milan dalla competizione durante i tempi supplementari.
Probabili formazioni, partite e dove vederle in tv
Napoli-Cremonese (ore 21.00, Canale 5)
Probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori.
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani.
Arbitro: Ferrieri Caputi
Atalanta-Spezia (giovedì ore 15.00, Italia 1)
Probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Moutinho, Kiwior, Caldara; Amian, Zurkowski, Esposito, Bastoni, Reca; Verde, Nzola.
Arbitro: Colombo
Lazio-Bologna (giovedì ore 18.00, Italia 1)
Probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Maximiano; Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari; Vecino, Basic, M. Antonio; Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Medel, Aebischer; Orsolini, Soriano; Barrow.
Arbitro: Baroni
Juventus-Monza (giovedì ore 21.00, Canale 5)
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean.
Monza (3-5-2): Cragno; Marlon, Caldirola, Izzo; Carlos Augusto, Pessina, Machin, Colpani, Birindelli; Dani Mota, Gytkjaer.
Arbitro: Pezzuto
Leave a comment