giovedì , 21 Novembre 2024
Home Primo piano Roma: Ranieri, ora c’è anche l’ufficialità
Primo pianoTutte le news

Roma: Ranieri, ora c’è anche l’ufficialità

Aiuterà i Friedkin a scegliere il prossimo allenatore

(foto sito ufficiale AS Roma)

Con un comunicato pubblicato sul sito del club nel pomeriggio di oggi, anche la Roma ha ufficializzato l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Faranno parte del suo staff: Paolo Benetti e Sergio Spalla e i preparatori fisici Carlo Spignoli e Massimo Catalano.

Sarà responsabile tecnico della squadra fino al termine di questa stagione, poi gli verrà affidato il ruolo di consulente dei Friedkin per ogni aspetto sportivo riguardante il club. Nella nota viene anche sottolineato che l’opinione di Ranieri sarà decisiva sulla scelta del prossimo allenatore per il quale la proprietà americana sta continuando la ricerca.

La nota del club

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.

Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo. Ranieri porta in dote il suo enorme bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate tra Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1, guidando i migliori top club d’Europa e vincendo titoli storici, come quello ottenuto alla guida del Leicester nel 2016.

Il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma. Forza Roma e bentornato a casa Mister!”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...