Né Mancini, né Terzic, né Montella. Alla fine è sir Claudio Ranieri il nome scelto dalla famiglia Friedkin per risollevare le sorti della stagione della Roma dopo gli esoneri di Daniele De Rossi e Ivan Juric.
Arrivato ieri sera a Londra in compagnia del suo agente Pietro Chiodi, il 73enne tecnico romano ha incontrato oggi pomeriggio la proprietà americana nella sede UK del Friedkin Group a Golden Square e in serata ha accettato di tornare per la terza volta sulla panchina giallorossa. Accordo fino al prossimo 30 giugno poi ricoprirà un ruolo dirigenziale all’interno del club, magari da direttore tecnico.
In attesa del comunicato della società è stato lo stesso tecnico a ufficializzare il suo arrivo: “Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato – ha dichiarato all’Ansa prima di rientrare nella Capitale – Pronti. Arrivano i nostri! ”
Alla fine del campionato scorso alla guida del Cagliari, Ranieri aveva annunciato la fine della sua carriera da allenatore di club, aprendo le porte alla possibilità di tornare in pista per una selezione nazionale, ma come successe nel marzo del 2019, quando fu chiamato a sostituire l’esonerato Di Francesco, non ha potuto tirarsi indietro davanti alle difficoltà della Roma di cui si è sempre dichiarato tifoso.
Leave a comment