Marcello Baldi – Il Bayern Monaco di Vincent Kompany batte 1-0 il St. Pauli e allunga in classifica su quasi tutte le competitor: rallentano infatti Lipsia e Leverkusen, che pareggiano le rispettive sfide contro Mönchengladbach e Bochum. Cade invece il Borussia Dortmund contro il Mainz, mentre l’Eintracht Francoforte batte lo Stoccarda e vola in terza posizione.
Union Berlino-Friburgo 0-0
La giornata di Bundesliga si apre con quella che ha tutti gli effetti è una sfida per l’Europa. All’Alte Försterei di Berlino termina però a reti bianche, con l’Union che si porta a 16 e rimane a -1 dal Friburgo.
Werder Brema-Holstein Kiel 2-1
Al Weserstadion di Brema, i padroni di casa battono il neo promosso Kiel. Sblocca il match un sinistro dalla distanza di Stage. Gli ospiti trovano il gol allo stesso modo, nello stesso angolo, con la conclusione da lontano di Harres. Ad un minuto dalla fine il Brema torna avanti con il colpo di testa dello scozzese Burke.
Bochum-Bayer Leverkusen 1-1
Pareggio e ulteriore stop del Bayer Leverkusen, che pareggia anche contro il Bochum. Le Aspirine sbloccano il risultato con la rete di Schick, servito in profondità da Wirtz. Ad un minuto dalla fine, la squadra di Xabi Alonso subisce la rete del pareggio con il giapponese Miyoshi.
Mainz-Borussia Dortmund 3-1
Domina il Mainz in casa contro il Borussia Dortmund, che continua la sua grande stagione altalenante. Sblocca il match il colpo di testa del coreano Lee al 36’. I gialloneri pareggiano al 40’ con un calcio di rigore di Guirassy. Nei minuti di recupero però il Minds torna avanti grazie alla rete sottoporta di Burkardt. Ad inizio secondo tempo arriva il tris di Nebel che chiude i giochi. La panchina di Sahin continua ad essere in bilico.
St. Pauli-Bayern Monaco 0-1
Il Bayern Monaco di Vincent Kompany, dopo il mancato titolo della passata stagione, torna ad essere la candidata principale alla vittoria della Bundesliga. Decisiva una rete al minuto 22 di Jamal Musiala, che ruba palla centrocampo e dalla lunga distanza lascia partire un grandissimo destro che sbatte sulla traversa si insacca alle spalle del portiere avversario. Per il Bayern sono 26 punti e sì non potevo neanche aspettare ancora zero sconfitte in campionato.
Lipsia-Borussia M’gladbach 0-0
Nuovo passo falso del Lipsia, che dopo aver perso settimana scorsa contro il Broussia Dortmund e in Champions contro il Celtic, non va oltre lo 0-0 alla Red Bull Arena contro il Gladbach. La squadra di Rose scivola a -5 dal Bayern.
Ausgburg-Hoffenheim 0-0
Terzo pareggio senza gol della giornata nello scontro di bassa classifica tra Augsburg e Hoffenheim. Un punto che serve poco ma permette ad entrambe di allungare sul terzultimo posto.
Stoccarda-Eintracht F. 2-3
Alla Mercedes Benz Arena è spettacolo tra Stoccarda e Eintracht. Una vittoria della squadra di Toppmöller che vale il terzo posto in Bundesliga. Gli ospiti si portano in vantaggio al minuto 45 con il colpo di testa di Ekitike. Il raddoppio arriva al 55’, dopo la grande discesa di Knauff sulla fascia: Braun non deve far altro che spingere in rete per il suo secondo goal stagionale. Il tris è una pennellata di Omar Marmoush, calcio di punizione che si infila sotto l’incrocio dei pali al 62’. Sul finale dello Stoccarda rischia di rientrare in partita con le reti di Vagnoman e Woltemade, ma non c’è più tempo: vola l’Eintracht al terzo terzo posto.
Heidenheim-Wolfsburg 1-3
Chiude la giornata di campionato la vittoria in trasferta del Wolfsburg in casa dell’Heidenheim. Sblocca Gerhardt dopo soli 3 minuti, poi sul finale di primo tempo arriva il raddoppio di Dardai. i padroni di casa accorciano nella ripresa con Pieringer, ma al 90’ arriva la rete del definitivo 1-3 di Tiago Tomas.
Leave a comment