mercoledì , 13 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 12^ giornata, Monza-Lazio 0-1
Primo pianoTutte le news

Serie A: 12^ giornata, Monza-Lazio 0-1

Una perla di Zaccagni lancia i biancocelesti in vetta

(foto profilo X SS Lazio)

Marcello Baldi – La Lazio non si ferma e passa anche a Monza. A decidere è la rete di Mattia Zaccagni nel primo tempo che porta momentaneamente i biancocelesti in vetta alla classifica di Serie A. Buona prestazione per l’undici di Nesta che però incappa nella terza sconfitta di fila e resta ferma all’ultimo posto a 8 punti insieme al Venezia.

La partita

All’U-Power Stadium la prima occasione del match è per i padroni di casa: dopo 10 minuti Maldini raccoglie l’assist di Mota, tenta la conclusione al volo con il destro da buona posizione ma spedisce altissimo. Subito dopo Izzo e Pereira commettono un errore difensivo prova ad approfittarne Dia ma il Turati interviene con tempismo. L’occasione scuote la Lazio che inizia a prendere il controllo del match. Al 33′ Tavares serve Zaccagni che con un destro a giro colpisce il palo, sulla palla che rimbalza si fionda Pedro ma non riesce a inquadrare la porta. La squadra di baroni passa in vantaggio al 36′: Pedro recupera palla su Maldini, Guendouzi allarga per Zaccagni che controlla e insacca sotto l’incrocio dei pali. Grandissimo gol del capitano biancoceleste che sigla il quarto gol in campionato. Si va così all’intervallo con i biancocelesti in vantaggio.

Nella ripresa la Lazio va subito vicina al raddoppio con un gran tiro di Rovella sugli sviluppi di un corner che Turati respinge con un ottimo intervento. Nesta tenta di scuotere la sua squadra cambiando modulo e inserendo Pessina per Carboni, ammonito. Baroni risponde con Isaksen e Castellanos per Pedro e Dia. Al 71′ Izzo ci prova con un colpo di testa ma Provedel respinge. Isaksen al 79′ ha sui piedi la palla del raddoppio, rientra e calcia col sinistro ma il pallone finisce fuori. Negli ultimi minuti la Lazio si divora il gol con Castellanos che si lascia ipnotizzare a tu per tu col portiere avversario. L’ultima chance del match del Monza è una punizione dal limite di Caprari che finisce sulla barriera.
La Lazio si porta a quota 25 punti e centra l’ottava vittoria in campionato salendo momentaneamente in vetta alla classifica. Buona prestazione per il Monza di Nesta che però incappa nella terza sconfitta di fila e resta ferma all’ultimo posto insieme al Venezia.

Il tabellino

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, A. Carboni (10′ st Pessina); Pereira (43′ st Birindelli), Bondo (43′ st Petagna), Bianco, Kyriakopoulos; Maldini (29′ st Caprari), Mota; Djuric. All. Nesta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (29′ st Pellegrini); Guendouzi (47′ st Gigot), Rovella, Vecino; Pedro (15′ st Isaksen), Dia (15′ st Castellanos), Zaccagni (29′ st Noslin). All. Baroni

Arbitro: Colombo
Marcatori: 36′ Zaccagni (L)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 12^ giornata, curiosità statistiche

Marco Schiacca – Si è conclusa la 12^ giornata di campionato, il...

Premier League: i risultati della 11^ giornata

Gianluca Stanzione – Con il weekend appena trascorso si è concluso anche...

La Liga: i risultati della 13^ giornata

Edoardo Colletti – Nel weekend della 13^ giornata di Liga il Real...

Lecce: è Giampaolo il nuovo allenatore

Gianluca Stanzione – Cinque sconfitte nelle ultime sette gare e terzultima posizione...