La Roma perde 3 a 2 all’Olimpico contro il Bologna e i Friedkin annunciano il secondo cambio in panchina della stagione. Pochi minuti dopo il fischio finale della gara, che è valsa la quarta sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato, il tecnico Ivan Juric è stato sollevato dall’incarico a poco più di due mesi dal suo arrivo a Trigoria in sostituzione di Daniele De Rossi.
“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club giallorosso – Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciato nei prossimi giorni“.
Oltre a Roberto Mancini, con cui c’è stato un contatto, in corsa per la panchina dei romani anche tecnici stranieri tra cui Edin Terzic, ex Borussia Dortmund, il preferito dal diesse Florent Ghisolfi.
“Abbiamo subito voluto emettere un comunicato ufficiale. Ora dobbiamo prenderci del tempo per delle decisioni giuste. Con calma, ci prendiamo il tempo di riflettere nel migliore dei modi”, ha dichiarato il dirigente giallorosso nelle interviste post partita.
La Roma approfitterà della settimana di sosta per gli impegni della Nazionale in Nations League per individuare il profilo più giusto per raddrizzare la stagione.
Leave a comment