Al Dall’Ara finisce 0-1 la sfida tra Bologna e Monaco valida per il quarto turno della nuova Champions League. La squadra di Italiano gioca alla pari con la squadra di Hutter, crea molte occasioni da reti ma non finalizza. Dopo una rete annullata per parte nel primo tempo (Singo e Castro), gli ospiti passano grazie alla rete di Kehrer all’87’. Terza sconfitta nelle prime quattro giornate per gli emiliani e ancora nessun gol messo a segno. Vola invece il Monaco che raggiunge lo Sporting a quota 10 e si porta a -2 dal Liverpool capolista.
La partita
Dopo il minuto di raccoglimento disposta dall’Uefa in memoria delle vittime dell’alluvione di Valencia, prende il via un primo tempo bellissimo e spettacolare. Al 9’ il primo squillo è del Bologna: su un rinvio impreciso dell’ex Torino Singo, ci prova Miranda ma la conclusione finisce alta. Risponde il Monaco al 14’ con Embolo che trova una provvidenziale deviazione sul palo di Skorupski. Due minuti più tardi i rossoblù si riaffacciano davanti grazie a un’imbucata perfetta di Ndoye per l’accorrente Fabbian che viene murato. Al 19’ Singo trova la rete del possibile vantaggio, l’arbitro azero Aghayev prima convalida poi annulla per fallo del difensore sul portiere degli emiliani che al 35’ salva tutto sul tentativo del russo Golovin. Il direttore di gara cancella anche il gol rossoblù trovato da Castro al 41’ per posizione di fuorigioco di Ndoye a inizio azione. Nel finale altra grande parata di Skorupski su Akliouce e la chance sprecata da Lucumì mandano il Bologna negli spogliatoi sul risultato di 0-0 che non racconta abbastanza un primo tempo giocato a ritmi elevatissimi e ricco di occasioni.
Il sostanziale equilibrio del match si conferma anche nella ripresa fino alla beffa del gol in spaccata di Kehrer servito di testa da Embolo che fa calare il gelo sul Dall’Ara a cinque minuti dalla fine.
Il tabellino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda (47′ st Odgaard); Freuler, Moro (1′ st Pobega); Iling-Junior (23′ st Orsolini), Fabbian (36′ st Ferguson), Ndoye: Castro (23′ st Dallinga). All. Italiano
MONACO (4-2-3-1): Majecki, Vanderson, Singo, Kehrer, Mawissa (33′ st Caio Henrique); Magassa, Camara (33′ st Matazo); Akliouche, Golovin, Ben Seghir (26′ st Minamino); Embolo. All. Hütter
Marcatori: 85′ Kehrer (L)
Leave a comment