venerdì , 15 Novembre 2024
Home Social TV Euro Weekend La Liga: i risultati della 12^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

La Liga: i risultati della 12^ giornata

Tris del Barça all’Espanyol e ok l'Atletico. Rinviate le gare a Valencia

(La Liga 2024-2025)

Edoardo Colletti – Nel weekend della 12^ giornata di Liga le tragiche alluvioni che hanno colpito la zona di Valencia hanno portato al rinvio di Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo, con conseguente minuto di silenzio su tutti i campi di Spagna per le vittime. Nelle gare giocate, il Barcellona supera l’Espanyol nel derbi catalano e l’Atletico Madrid di Simeone passa sul Las Palmas. Pari nello scontro europeo tra Bilbao e Betis, l’Osasuna vince e sale al quarto posto. Tre punti per Girona, Sociedad e Celta, mente il Mallorca cade con l’Alavés.

Alavés-Mallorca 1-0

Dopo cinque ko nelle ultime cinque gare, i Babazorros ritrovano punti superando di misura il Mallorca. Alla squadra di Luís García basta la rete al minuto 76 del totem Jon Guridi per passare sui Bermellones, reduci da un ottimo periodo di forma.

Osasuna-Real Valladolid 1-0

Stesso risultato per un lanciatissimo Osasuna, vincitore contro il Valladolid ad El Sadar. Il rigore trasformato dall’ex Serie A Ante Budimir al 19’ regala la seconda vittoria di fila al club di Pamplona. I Rojillos salgono a 21 punti, gli stessi del Villarreal piazzato al quarto posto.

Girona-Leganés 4-3

Spettacolare successo dei catalani nel match interno con la neopromossa Leganés. Piovono gol a Montilivi già nel primo tempo, al vantaggio casalingo di Gutiérrez al 21’ risponde quattro minuti dopo il pari di Tapia. Arnau Martínez porta nuovamente avanti i padroni di casa al 31’, ma la rete di Juan Cruz sul finale di tempo manda le squadre a riposo sul pari. Nella ripresa il penalty di Stuani al 62’ e l’autorete di Sérgio González al 73’ chiudono i conti e vanificano il gol di Munir al minuto 77.

Villarreal-Rayo Vallecano RINVIATA
Valencia-Real Madrid RINVIATA
Atlético Madrid-Las Palmas 2-0

I Colchoneros hanno vita facile al Civitas contro i canari ed accorciano sul Real secondo. Buona prova della squadra del Cholo che va avanti con il primo gol in maglia Atléti del figlio d’arte Giuliano Simeone al minuto 37’. La parola fine arriva sul finale di partita ad opera di Sørloth che all’87’ mette in sicurezza i tre punti per i madrileni.

Barcellona-Espanyol 3-1

Il derby catalano si tinge di blaugrana. Non c’è storia a Montjuïc, con il Barça che archivia la pratica dopo appena 31’. La doppietta di Dani Olmo (12’, 31’), intervallata dalla rete di Raphinha al 23’, stendono l’Espanyol al quale vengono annullato due gol tra primo e secondo tempo. Serve a poco la rete di Puado al 63’, l’unidici di Flick da ottimo seguito al poker rifilato al Real nel Clásico della scorsa settimana.

Sevilla-Real Sociedad 0-2

La Sociedad accorcia a -4 dal sesto posto battendo il Sevilla al Sánchez Pizjuán. La risalita in classifica dei baschi passa dai piedi dei due talenti Kubo ed Oyarzabal. Una rete per tempo, prima il giapponese al 34’ su assist di Zubimendi, poi il capitano dal dischetto al 68’.

Athletic Bilbao-Real Betis 1-1

Non vanno oltre il pari Bilbao e Betis in un big match dal sapore europeo ricco di emozioni. Nel primo tempo solo i baschi in campo, dominio della squadra di Valverde che colpisce ben tre legni e si divora almeno 4 chance a due passi dalla porta avversaria. Passa avanti a sorpresa il Betis con il destro di Fornals al 51’, poi il subentrato Berenguer impiega appena 3’ dal suo ingresso in campo per pareggiare di testa al minuto 68. Nel finale sono ancora i biancorossi a sprecare sotto porta e l’1-1 si protrae fino al triplice fischio.

Celta Vigo-Getafe 1-0

Passo avanti importante per i galiziani che vincono di misura contro il Getafe. Decisiva la rete dopo appena 7’ dal fischio d’inizio di Anastasios Douvikas su assist di capitán Aspas per portare il Celta a -3 dalla zona Conference.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: 5^ giornata, Belgio-Italia 0-1

Nella 5^ giornata di Nations League, l‘Italia di Spalletti batte 1-0 il...

Nations League: 5^ giornata, risultati di giovedì

Gianluca Stanzione – Con le gare di oggi si è concluso il...

Roma: Ranieri, ora c’è anche l’ufficialità

Con un comunicato pubblicato sul sito del club nel pomeriggio di oggi,...

Roma: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore

Né Mancini, né Terzic, né Montella. Alla fine è sir Claudio Ranieri...