giovedì , 21 Novembre 2024
Home Social TV Euro Weekend Bundesliga: i risultati della 8^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

Bundesliga: i risultati della 8^ giornata

Bayern a valanga, tiene il passo il Lipsia

(Bundesliga 2024-2025)

Marcello Baldi – L’ottava giornata di Bundesliga vede invariata la vetta della classifica con Bayern Monaco e Lipsia che continuano a vincere. Passo falso del Leverkusen contro il Werder Brema: Xabi Alonso scivola a -5. Perde il Borussia Dortmund, pareggia l’Eintracht, vince lo Stoccarda: la lotta ai piazzamenti europei in Germania è apertissima.

Mainz-Borussia M’Gladbach 1-1

La giornata di Bundesliga si apre con il pareggio alla Mewa Arena tra Mainz e Gladbach. Accade tutto nel secondo tempo: al 55’ sbloccano i padroni di casa con l’autorete di Lainer. Il pareggio arriva due minuti dopo con il colpo di testa di Tim Kleindienst, il sesto del suo campionato.

Lipsia-Friburgo 3-1

Alla RedBull Arena parte male il Lipsia contro il Friburgo, che al 15’ si porta avanti con il gol di testa di Ritsu Doan.
La squadra di Rose rimonta nella ripresa: l’1-1 arriva al 46’, con Orban che trova la deviazione vincente da dentro l’area di rigore. Al 58’ c’è il sorpasso con Geertruida, che chiude in rete con il piatto destro. Al 78’ Openda supera in dribbling il portiere avversario e chiude i giochi. Il Lipsia mantiene la vetta insieme al Bayern Monaco, a quota 20 punti.

Augsburg-Borussia Dortmund 2-1

Dopo la “remuntada” subita in Champions League contro il Real Madrid, il Borussia Dortmund di Sahin subisce la rimonta anche in casa dell’Augsburg. Gialloneri che si portano in vantaggio al 4’ con Malen, che scambia con Guirassy e conclude con il mancino. Poi è decisiva una doppietta di Alexis Claude-Maurice. Al 25’ segna l’1-1 con un destro da fuori che si infila all’angolino. Nella ripresa arriva il sorpasso al minuto 50, con un tiro a giro che non lascia scampo a Kobel. Ora la panchina di Sahin è a rischio.

St. Pauli-Wolfsburg 0-0

A reti bianche la sfida salvezza tra St. Pauli e Wolfsburg. I padroni di casa rimangono terzultimi, in zona playoff, con gli ospiti che mantengono un vantaggio di 3 punti sulla zona retrocessione.

Stoccarda-Holstein Kiel 2-1

Dopo la vittoria in Champions League contro la Juventus, lo Stoccarda vince anche un Bundesliga. Apre le marcature Deniz Undav al minuto 19, che anticipa il portiere avversario con un tocco sotto sulla verticalizzazione di Bilal Touré. L’ex-Atalanta, decisivo contro la Juve, si ripete anche al 61’, con un destro da fuori che si insacca sotto al sette. All’84’ il Kiel riapre la sfida con il destro di Gigovic, ma è il gol della bandiera: vince la squadra di Hoeness.

Werder Brema-Bayer Leverkusen 2-2

La squadra di Xabi Alonso continua a perdere contatto con la vetta, con il Werder Brema che la riprende due volte nel finale. Sfida che si sblocca alla mezz’ora: Frimpong crossa in area per Boniface, che al volo anticipa il portiere avversario. Al 74’ il Brema pareggia con il colpo di testa di Marvin Ducksch, imprendibile per Hradecky. Due minuti dopo però, il Leverkusen trova fortunosamente il nuovo vantaggio con l’autorete di Agu. I padroni di casa non mollano e all’89’ trovano il gol del 2-2 con Romano Schmid: destro sotto l’incrocio dei pali che punisce nuovamente i campioni di Germania. Leverkusen che rimane terzo, la distanza dalla vetta ora è di 5 punti.

Bochum-Bayern Monaco 0-5

Altra goleada del Bayern Monaco, dopo la brutta batosta rimediata in Champions League contro il Barcelona. La squadra di Kompany passa in vantaggio al 15’, dopo che Kim aveva salvato un gol sulla linea in apertura. A sbloccare la sfida è una punizione mancina di Olise, che leva la ragnatela dall’incrocio dei pali. Sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva il raddoppio, con il colpo di testa di Musiala al 25’. Nella ripresa si sblocca Kane, che riceve palla da Musiala al 57’ e poi scaraventa la palla sotto la traversa con il mancino. Il poker lo cala Sanè, con un altro gol bellissimo, di mancino a giro. I bavaresi non riescono a segnare reti brutte: anche il 5-0 di Coman è una perla su cui il portiere avversario non riesce ad intervenire nonostante il tuffo con la mano di richiamo. Domina il Bayern, che nonostante i pari punti con il Lipsia si conferma la squadra da battere.

Union Berlino-Eintracht F. 1-1

Rallenta l’Eintracht, che dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen della settimana scorsa si ferma anche in casa dell’Union Berlino. Al 14’ sblocca Mario Götze, lesto a sfruttare una serie di rimpalli in area di rigore per poi realizzare a porta sguarnita. Nella ripresa arriva il pareggio di Hollerbach, che anticipa Trapp con un morbido pallonetto al minuto 66’. Sesto posto per la squadra di Toppmöller.

Heidenheim-Hoffenheim 0-0

Chiude la giornata di Bundesliga il secondo pareggio senza gol tra Heidenheim e Hoffenheim, entrambe impegnate giovedì rispettivamente in Conference ed Europa League. I padroni di casa mantengono 2 punti di vantaggio sugli ospiti in classifica.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...