Ora è ufficiale: la partita Bologna-Milan, valida per la nona giornata di Serie A e in programma sabato 26 ottobre alle ore 18, è stata rinviata a data da destinarsi.
Lo ha deciso ufficialmente la Lega Serie A dopo un consiglio d’urgenza a seguito dell’ordinanza con cui il sindaco Matteo Lepore, in accordo con il prefetto di Bologna, aveva disposto la chiusura dello stadio Dall’Ara per ragioni di sicurezza per l’allerta meteo.
Preso atto del rifiuto di far disputare il match a porte chiuse e dell’impossibilità di organizzare la gara in campo neutro visti i tempi ristretti, la Lega ha stabilito il rinvio.
“Si è tentato di interloquire col sindaco per poter giocare a porte chiuse, ma dal Comune non c’è stata disponibilità su questo“, ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. Per l’ad del Bologna Claudio Fenucci invece “è la soluzione più saggia“, di diverso avviso il presidente Milan Paolo Scaroni che ha parlato di “decisione incomprensibile del sindaco di Bologna”.
Ora c’è incertezza sulla data del possibile recupero. Difficile trovare una data libera con le due squadre entrambe impegnate in Champions League. A oggi la prima data certa è quella del 3 aprile.
Leave a comment