mercoledì , 23 Ottobre 2024
Home Social TV Euro Weekend La Liga: i risultati della 10^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

La Liga: i risultati della 10^ giornata

Manita Barça, Mbappé e Vinícius guidano il Real Madrid

(La Liga 2024-2025)

Edoardo Colletti – Nel weekend della 10^ giornata di Liga il Barcellona rifila cinque reti al Sevilla, mentre il real Madrid passa col Celta grazie alle due stelle Mbappé e Vinícius. Tris dell’Atlético al Leganés, il Villarreal frena con il Getafe. Vincono Bilbao e Mallorca che accorciano sul quarto posto, bene anche il Betis con l’Osasuna. Girona ko con la Sociedad, Valencia ultimo e in piena crisi.

Alavés-Real Valladolid 2-3

Arriva in trasferta su un campo pesante la seconda vittoria in Liga del Valladolid. A Mendizorroza gli ospiti vanno sotto al 6’ per la rete di Martínez, ma riequilibrano dal dischetto al 17’ con Mamadou. Sul finale di gara decisive le reti di Amallah e Anuar per il Real, vana quella di Kike nel recupero che vale il 2-3 finale con l’Alavés.

Athletic Bilbao-Espanyol 4-1

Torno al successo il Bilbao dopo un punto nelle ultime due gare e lo fa calando il poker sui catalani. Tre punti in ghiaccio dopo solo mezz’ora di gioco grazie al gol di Vivian (6’) ed alla doppietta di Iñaki Williams (28’, 32’). In apertura di ripresa c’è spazio anche per la rete di Berenguer al 55’, mentre la rete di Tejero nel recupero non salva gli ospiti da un pesante KO.

Osasuna-Real Betis 1-2

I Béticos espugnano El Sadar ed agguantano al settimo posto proprio la diretta concorrente Osasuna. Gara subito in discesa per i Verdiblancos che al 7’ vanno avanti con il destro da centro area di Vitor Roque. Gli ospiti falliscono a più riprese il raddoppio e vengono ripresi al 59’ dal tap in a porta vuota di Torró. Il match winner arriva al minuto 73, quando El Chimy Ávila mette in porta da due passi e regala i tre punti alla squadra di Pellegrini.

Girona-Real Sociedad 0-1

I baschi proseguono la risalita in classifica vincendo di misura a Montilivi. In un match equilibrato in termini di occasioni, a spuntarla è dunque la squadra di Alguacil. Alla Real basta l’incornata di capitan Oyarzabal al 44’ su assist di Barrenetxea per inanellare il quarto risultato utile consecutivo in Liga.

Celta Vigo-Real Madrid 1-2

I Blancos vincono faticando più del previsto a Vigo. Dopo un avvio di gara equilibrato, al 20’ il Real sblocca la partita. Camavinga intercetta sulla trequarti avversaria e va da Mbappé che con il destro dal limite fulmina Guaita per lo 0-1. L’undici di Ancelotti fatica poi a concretizzare e dopo alcune chance sprecate subisce la rete del pari. Mingueza pesca Swedberg smarcato a centro area e lo svedese punisce il Madrid al 51’. La classe delle Merengues, però, emerge ancora: al 66’ Modrić imbuca in area per Vinícius che salta il portiere e mette in porta il match winner.

Mallorca-Rayo Vallecano 1-0

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per uno scatenato Mallorca. A farne le spese in questo caso è il Rayo, sconfitto 1-0 a Son Moix. I Bermellones dominano l’incontro, colpiscono un legno e sbattono a ripetizione contro un Batalla in grande spolvero. A risolvere la sfida è ancora il Pirata Muriqi: suo il colpo di testa da corner al 76’ che spedisce i padroni di casa al 5º posto a pari punti con il Bilbao.

Atlético Madrid-Leganés 3-1

I Colchoneros tornano a vincere in Liga dopo tre giornate superando in casa il Leganés. La bordata al 34’ sotto l’incrocio dei pali di Neyou complica i piani della squadra del Cholo Simeone, costretta a rincorrere per ampia parte del match. Il forcing dei biancorossi da i suoi frutti al 69’, con il pari siglato con il tacco sotto porta di Sørloth. La rimonta è completata da Griezmann a nove minuti dal 90’, mentre nel recupero è ancora Sørloth a mettere la ciliegina sulla torta per il tris dell’Atléti.

Villarreal-Getafe 1-1

L’unico parerggio della 10ª giornata è quello tra il Submarino Amarillo ed il Getafe. La gara sembra essere ben indirizzata per il Villarreal che sul tramonto del primo tempo va avanti con il mancino di Santi Comesaña (44’). Gli Azulones reagiscono bene, assaltano la porta difesa da Conde e nel finale trovano il pari dal dischetto con Arambarri (87’).

Barcellona-Sevilla 5-1

Nella notte del ritorno in campo di Gavi dopo un lungo stop, il Barça dilaga in casa contro il Sevilla. Al minuto 39’ i blaugrana sono già sul 3-0 con la doppietta di Lewandowski (24’, 39’) e in gol di Pedri al 28’. Un duro colpo per gli andalusi che nei minuti finali di partita subiscono anche il quarto e quinto sigillo, entrambi firmati Pablo Torre (82’, 88’). Sul tabellino entra anche il gol della bandiera di Idumbo al minuto 87, ma i catalani stravincono e restano a +3 sul Real secondo.

Valencia-Las Palmas 2-3

I Blanquinegres escono ancora sconfitti dal Mestalla, questa volta sotto i colpi del Las Palmas. Pepelu porta in vantaggio i Pipistrelli al 14’ dagli undici metri, la specialità del centrocampista del Valencia. Sul finale di tempo però Muñoz riequilibra e ad inizio ripresa Fábio Silva sigla il sorpasso ospite. I canari trovano la strada spianata quando al 69’ lo stesso Pepelu si fa espellere ed ipotecano il match sul finale con Moleiro (84’). Serve a poco il gol di Tarrega nel recupero, la squadra di Baraja resta ultima in classifica dopo 10 giornate e con soli 6 punti ottenuti.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: 3^ giornata, Juventus-Stoccarda 0-1

Edoardo Colletti – Allo Juventus Stadium di Torino la Vecchia Signora cade...

UCL: 3^ giornata, Aston Villa-Bologna 2-0

Andrea Cesarini – Un Bologna generoso perde 2-0 in casa dell’Aston Villa....

UCL: 3^ giornata, i risultati di martedì

Marcello Baldi – Negli anticipi del martedì che aprono la terza giornata...

UCL: 3^ giornata, Milan-Bruges 3-1

Gianluca Stanzione – Ottima prestazione e vittoria importante per il Milan di...