Zdenek Zeman, è stato nuovamente ricoverato nella clinica Pierangeli di Pescara dopo aver accusato un malore nella sua abitazione di Roma. Il 77enne tecnico boemo ha accusato un’ischemia cerebrale che ha causato un deficit motorio nella parte destra del corpo.
Nonostante la gravità della situazione, Zeman è vigile e lucido e non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili. Questo nuovo ricovero arriva dopo il precedente intervento chirurgico al cuore dello scorso febbraio, necessario dopo il primo malore accusato a dicembre, che l’aveva costretto a lasciare la panchina del Pescara.
Il professor Stefano Guarracini, primario di Cardiologia della Clinica Pierangeli che aveva eseguito l’operazione di inserimento di by pass coronarici e stent carotideo, ha parlato delle condizioni del boemo al Tg3 abruzzo: “Mister Zeman ha avuto una nuova ischemia cerebrale, stavolta purtroppo più importante. Presenta una emiplegia a destra, per fortuna non dovuta ad un evento aritmico o una fibrillazione atriale o allo stent carotideo. Presenta una malattia dei piccoli vasi cerebrali dovuta ai noti fattori di rischio. Sarà una lunga riabilitazione, ma sta bene”.
Leave a comment