Andrea Cesarini – Finisce senza reti la gara tra Bologna e Parma. Gli uomini di Italiano hanno attaccato di più e creato qualche occasione ma senza riuscire a trovare la via della rete. La partita è rimasta equilibrata fino al 53’ quando il parmense Coulibaly è stato espulso per un brutto fallo su Ndoye e solo dopo che l’arbitro Di Bello è stato richiamato dal VAR.
La partita
Primo tempo scoppiettante tra Bologna e Parma, con gli ospiti che provano a fare gioco e con i padroni di casa che vanno più vicini al gol. All’11’ Orsolini sfiora il vantaggio con un tiro che finisce fuori di poco. Rispondono gli uomini di Pecchia al 17’ con Bonny che si lascia rimpallare il tiro da un difensore al termine di un’azione spettacolare sulla destra. Al 30’ su calcio d’angolo Castro di testa non inquadra la porta, pallone di poco fuori. Passano pochi secondi e stessa conclusione anche per il colpo di testa di Cancellieri. Termina dopo due minuti di recupero un primo tempo frizzante.
La ripresa si apre con l’episodio che può cambiare il match, il cartellino rosso per Coulibaly dopo un fallo ai danni di Ndoye. Pecchia corre ai ripari richiamando in panchina Cancellieri, al suo posto Hainaut.
Il Bologna prova ad approfittare del vantaggio numerico e spinge ma il Parma si difende con ordine e non concede occasioni facili agli avversari. Italiano al 62’ rinuncia a Moro e manda in campo Urbanski. Al 72’ Pecchia si gioca la carta Mihaila, in campo al posto di Bonny. Passano 60 secondi e il rumeno ha una buona occasione ma il tiro viene parato facilmente da Ravaglia. All’80’ ancora un’occasione sulla testa di Castro ma Suzuki si disimpegna bene.
Altra grande occasione per Fabbian all’83’ che manda alta sopra la traversa da ottima posizione. All’88’ tiro di Karlsson fuori di poco, ma ora il Bologna meriterebbe decisamente il vantaggio.
Al 91’ il Parma sfiora l’impresa con Mihaila che calcia mirando l’angolino basso ma Ravaglia si supera e evita la beffa ai suoi.
Finisce 0-0 una gara equilibrata ma con il Bologna che deve mangiarsi le mani per non aver saputo sfruttare quasi un tempo in superiorità numerica.
Il tabellino
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Erlic, Lykogiannis (78′ Miranda 5; Aebischer (1′ st Fabbian ), Freuler , Moro (62′ Urbanski); Orsolini (1′ st Iling Junior), Castro, Ndoye(79′ Karlsson). All: Italiano
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani (26′ Charpentier ), Bernabé (91′ Keita ); Man (91′ Camara), Sohm, Cancellieri (55′ Hainaut); Bonny (26′ Mihaila). All: Pecchia
ARBITRO: Di Bello
Leave a comment