venerdì , 18 Ottobre 2024
Home Primo piano Serie A: 7^ giornata, Inter-Torino 3-2
Primo pianoTutte le news

Serie A: 7^ giornata, Inter-Torino 3-2

Decide una tripletta di Thuram. Granata in dieci dal 20'

(foto sito Inter FC)

Nel posticipo del sabato valido per la 7^ giornata l’Inter supera il Torino 3-2 trascinata da un grandissimo Thuram autore di una tripletta. Per i granata, in dieci dal 20′ per l’espulsione di Maripan, in gol Zapata e Vlasic su rigore. Piove sul bagnato per la squadra di Vanoli che all’84’ perde anche Duvan Zapata uscito in barella per un infortunio al ginocchio da valutare nelle prossime ore.

La partita

La prima occasione della gara è per il Torino: destro potente di Ricci da fuori area, para Sommer. I granata partono bene ma al 20’ arriva l’episodio che stravolge il piano gara preparato dal tecnico Vanoli stasera in tribuna per squalifica. Un intervento pericolosissimo a gamba tesa di Maripan su Thuram rivisto al Var, costringe l’arbitro Marcenaro a estrarre il cartellino rosso. Piemontesi in dieci e spiana spianata per l’Inter.
Dopo appena cinque minuti l’attaccante francese inizia il suo show personale andando a incornare sul cross di Bastoni per il vantaggio nerazzurro. Al 35’ è sempre lui a firmare il raddoppio con un’azione praticamente in fotocopia anche se stavolta è Acerbi a servire il traversone. Un minuto e il Toro accorcia le distanze con Zapata che non sbaglia davanti a Sommer. In chiusura di tempo il portiere ospite Milinkovic-Savic tiene a galla i suoi salvando sul diagonale di Dimarco.

Nella ripresa il copione non cambia, l’Inter è padrona del campo e spinge alla ricerca del terzo gol che arriva a 60’ ancora grazie a Thuram. Milinkovic-Savic respinge il colpo di testa di Lautaro su un cross del solito Bastoni, il francese è lesto a ribattere in rete. Uscirà sette minuti più tardi per una contusione che non desta preoccupazioni. Va peggio a Duvan Zapata che dopo uno scontro con Acerbi è costretto a lasciare il campo in barella. Distorsione al ginocchio che andrà valutata nei prossimi giorni (84’). Il Toro si rifà sotto all’85’: contatto in area interista Calhanoglu-Masina, Marcenaro assegna il rigore che Vlasic trasforma per il 3-2. Prima del fischio finale c’è ancora spazio per un salvataggio di Milinkovic Savic su Taremi.

Il tabellino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (dal 46′ Pavard), Acerbi, Bastoni (dall’81’ de Vrij); Darmian (dal 67′ Dumfries), Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan (dal 76′ Zielinski), Dimarco; Thuram (dal 67′ Taremi), Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Saul Coco, Maripan; Lazaro (dal 62′ Vojvoda), Gineitis (dal 62′ Ilic), Ricci (dall’83’ Vlasic), Linetty, Pedersen; Adams (dal 32′ Masina), Zapata (dall’83’ Karamoh). All. Godinho (squalificato Vanoli).

Arbitro: Marcenaro.

Marcatori: 25′ Thuram (I), 35′ Thuram (I), 36′ Duvan Zapata (T), 60′ Thuram (I), 86′ rig. Vlasic (T).

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Aia: gli arbitri della 8^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 8^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 9^ e 10^ giornata

di Edoardo Colletti – Nel nono e decimo turno di qualificazioni Conmebol...

Inghilterra: nazionale, Tuchel nuovo ct

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex...

Nations League: 4^ giornata, risultati di martedì

di Edoardo Colletti – La 4^ giornata di Nations League 2024-2025 si...