Gianluca Stanzione – Al Meazza, un’Inter brillante rifila quattro reti alla Stella Rossa e si prende i tre punti nella seconda giornata di Champions League. Le reti nerazzurre portano la firma di Calhanoglu su punizione, Arnautovic, Lautaro Martinez e Taremi su rigore nel finale. La squadra di Inzaghi sale a 4 punti nella maxiclassifica generale dopo il pari con il Manchester City nella gara di esordio.
La partita
L’Inter parte bene e dopo tre minuti trova la rete con Arnautovic ma l’attaccante nerazzurro è in posizione irregolare. Vantaggio rimandato al 10′ quando Calhanoglu piazza il pallone alle spalle di Glazer direttamente da calcio di punizione. La squadra di casa continua a giocare ad alta intensità e al 16’ è Bastoni a provarci dalla distanza ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. La reazione della Stella Rossa arriva pochi minuti più tardi: al 20’ Maksimovic approfitta di un errore in uscita di Zielinski e prova il tiro ma non inquadra lo specchio. Al 21′ seconda rete annullata per fuorigioco ai nerazzurri, questa volta ne fa le spese Dumfries. Poco prima della mezzora è ancora Maksimovic a mettersi in mostra per i serbi, il centrocampista si libera di Bastoni e calcia a lato con il mancino. Nel finale di primo tempo torna farsi vedere in avanti l’Inter che al 39’ sfiora il raddoppio con Mkhitaryan ma l’ultima opportunità dei primi 45 minuti è degli ospiti con Silas che anticipa De Vrij e impegna Sommer.
Nella ripresa la Stella Rossa comincia forte: al 52’ ci prova da fuori area Krunic ma la conclusione termina a lato. L’Inter cresce e aumenta la pressione offensiva con il passare dei minuti e poco prima dell’ora di gioco va vicina al 2-0 ancora con Mkhitaryan che però spedisce sul fondo da posizione favorevole. Al 59’ arriva il raddoppio: Taremi ruba palla a Krunic e serve Arnautovic che da pochi passi non sbaglia. Dopo aver messo al sicuro il punteggio la squadra di Inzaghi gioca con maggiore tranquillità e al 61’ si rende di nuovo pericolosa con Arnautovic ma Glazer respinge di piede e gli nega la doppietta. L’Inter continua a macinare gioco e a collezionare occasioni da gol. A venti minuti dal termine Lautaro firma il tris col mancino (72′). Argentino ancora protagonista cinque minuti più tardi quando si procura un calcio di rigore che Taremi trasforma spiazzando Glazer. Prima rete dell’iraniano in maglia interista. I nerazzurri centrano la prima vittoria di questa nuova Champions League e salgono a 4 punti nella classifica generale.
Il tabellino
INTER (3-5-2) Sommer, Pavard (74’ Bisseck), De Vrij (64’ Acerbi), Bastoni, Dumfries, Zielinski, Calhanoglu (71’ Asslani), Mkhitaryan (64’ Frattesi), Carlos Augusto, Arnautovic (64’ Lautaro Martinez), Taremi. All. Inzaghi
STELLA ROSSA (3-5-2) Glazer, Drkusic (90’ Rodic), Spajic, Djiga, Seol, Maksimovic (70’ Radonjic), Krunic (90’ Dalcio Gomes), Elsnik, Olayinka, Silas (70’ Bruno Duarte), Ndiaye (70’ Ilic). All. Milojevic
Marcatori: 10’ Calhanoglu (I), 59’ Arnautovic (I), 72’ Lautaro Martinez (I), 81’ rig. Taremi (I)
Arbitro: Zwayer
Leave a comment