E’ ufficiale da ieri sera: non sarà lo stadio Meazza a ospitare la finale della Champions League edizione 2027.
Dopo la riunione di Praga, il Comitato Esecutivo della Uefa ha infatti deciso di revocare l’assegnazione dell’evento a Milano a causa dell’incertezza sui lavori di ristrutturazione dell’impianto.
Ai microfoni della Rai il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti oggi ha spiegato che “la nomina per la finale di Champions League 2027 era stata sospesa in attesa di avere conferma se lo stadio di San Siro sarebbe stato sicuramente sgombro da lavori e nella configurazione che conosciamo. Siccome l’amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l’assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni, è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale”.
Tramite un comunicato l’Esecutivo Uefa aveva anche annunciato la riapertura delle candidature al fine di individuare una sede adeguata.
La Figc sta ora valutando la candidatura alternativa dello stadio Olimpico di Roma mentre fuori dall’Italia si è già fatta avanti la Francia con la proposta del Velodrome di Marsiglia. La nuova decisione è attesa per maggio/giugno 2025.
Leave a comment