giovedì , 21 Novembre 2024
Home Social TV Euro Weekend La Liga: i risultati della 6^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

La Liga: i risultati della 6^ giornata

Manita Barca, poker Real e ko Girona. Pari per l'Atletico Madrid

(La Liga 2024-2025)

Edoardo Colletti – Nel weekend della 6^ giornata di Liga il Real Madrid vince 4-1 contro l’Espanyol, mentre il Barcellona ne fa 5 al Villarreal. Tris del Bilbao al Celta, l’Atletico di Simeone non va oltre il pari con il Rayo. Girona e Betis ko contro Valencia e Mallorca, pari per la Sociedad con il Valladolid.

Alavés-Sevilla 2-1

Terzo ko per il Sevilla in sei gare, i Rojiblancos cadono in trasferta contro l’Alavés. I Babazorros la sbloccano al 17’ con Carlos Vicente, mentre 7’ dopo vedono annullarsi il raddoppio di Stoichkov dal Var. All’ora di gioco ci pensa invece Carlos Martín a portare i padroni di casa sul 2-0. La rete nel finale di Lukebakio (83’) riapre i giochi, ma non basta agli andalusi che escono sconfitti da Mendizorroza.

Real Valladolid-Real Sociedad 0-0

La Real frena al José Zorilla contro un ostico Valladolid. Gara equilibrata tra la neopromossa ed i baschi, con i due portieri Hein e Remiro protagonisti di ottime parate. La chance più grande della sfida capita a Becker, che da buona posizione calcia con il destro ed impatta la traversa nella ripresa. Un punto a testa al fischio finale.

Osasuna-Las Palmas 2-1

Resta a secco di vittorie il Las Palmas che cade in casa dell’Osasuna. I padroni di casa si portano in vantaggio al 39’ con il penalty trasformato da Ante Budimir, ma vengono ripresi due minuti dopo da Alberto Moleiro. L’ultima parola è però dei Rojillos, al 60’ è decisiva la rete di Aimar Oroz per regalare alla squadra di Moreno il terzo successo stagionale.

Valencia-Girona 2-0

Sorride il Valencia di Baraja che dopo sei giornate agguanta i primi tre punti stagionali. Vittoria di spessore per i pipistrelli che superano in casa il Girona nel secondo tempo. Succede tutto nel giro di due minuti: prima il mancino di Rioja al 56’, poi il destro da fuori area di Dani Gómez al minuto 58. Uno-due mortifero dei valenciani che condanna i catalani al secondo ko consecutivo.

Real Madrid-Espanyol 4-1

Terza vittoria di fila per i Blancos, al Bernabéu è poker all’Espanyol. Nel primo tempo García Pons risponde presente ai tentativi del Real, poi ad inizio ripresa passano avanti gli ospiti con l’autorete di Courtois (54’). Passano appena quattro minuti e Carvajal riequilibra subito, mentre al 75’ Rodrygo completa la rimonta. Le Merengues dilagano nel finale con Vinícius in contropiede al 78’ e con il rigore realizzato da Mbappé allo scoccare del 90’.

Getafe-Leganés 1-1

Pari tra Azulones e Pepineros al Coliseum Alfonso Pérez di Madrid. Il pallino della gara è in mano al Getafe che però fatica a concretizzare e si ritrova sotto di una rete nel quarto d’ora finale. Il gol di Jorge Sáenz al 76’ non abbatte gli uomini di Bordalas che restano in gara ed al minuto 83 pareggiano dal dischetto con l’ex Roma Borja Mayoral.

Athletic Bilbao-Celta Vito 3-1

Prosegue con un’altro successo il buon momento del Bilbao. I baschi s’impongono a San Mamés sul Celta andando in vantaggio dopo 4’ con la rete di Guruzeta. Al 25’ Iago Aspas pareggia dagli undici metri, ma l’undici di Valverde ha l’ultima parola nel primo tempo e torna avanti con la doppietta del suo numero 12 al 39’. I biancorossi gestiscono bene il vantaggio e chiudono la gara a dieci dal termine con Álvaro Djaló, infilando un tris di vittorie.

Villarreal-Barcellona 1-5

Notte da incubo per il Submarino Amarillo che in casa ne subisce ben cinque da un super Barça. La squadra di Flick stappa la gara con la doppietta di Lewandowski (20’, 35’), poi il Villarreal accorcia tre minuti dopo con il solito Ayoze Pérez. La ripresa, però, vede solo i blaugrana in campo. Al 58’ Pablo Torre porta i suoi sull’1-3, mentre Lewa sbaglia il rigore per la tripletta al minuto 67. Nel finale Raphinha ne segna due (75’, 83’) e completa la manita che tiene il Barça primo a punteggio pieno. L’unica nota stonata per i catalani è il pesante infortunio al ginocchio di Ter Stegen, costretto a chiudere in anticipo la propria stagione.

Rayo Vallecano-Atlético Madrid 1-1

Una rete per tempo a Vallecas nel pareggio tra Rayo e Atléti. I Colchoneros faticano dopo l’impegnò di Champions e perdono punti importanti per avvicinarsi alla vetta, distante ora sei punti. Alla rete di Isi Palazón al 35’ risponde quella di Gallagher al minuto 50, ma alla squadra del Cholo manca la zampata per ottenere i tre punti.

Real Betis-Mallorca 1-2

Sconfitta amara per i Béticos, beffati in extremis dal Mallorca al Benito Villamarín. Un capolavoro dalla distanza di Lo Celso porta avanti i biancoverdi dopo 7’ di gioco, ma il Mallorca pareggia subito all’8’ con Dani Rodríguez. Serata negativa per i sevillani che nella ripresa vedono pararsi l’impossibile da Greif e colpiscono anche entrambi i pali con un tiro di Abde. La beffa arriva nel recupero, quando Valery mette in rete col piattone mancino da corner al 93’ e regala i tre punti ai maiorchini.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...