venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 5^ giornata, Verona-Torino 2-3
Primo pianoTutte le news

Serie A: 5^ giornata, Verona-Torino 2-3

Granata primi in classifica in attesa delle altre sfide della giornata

(Foto profilo FB Torino Calcio)

Marco Schiacca – Allo stadio Bentegodi il Torino si impone di misura sul Verona dopo aver dominato per lunghi tratti la gara. I padroni di casa, rimasti in dieci al 21′ del primo tempo, hanno accusato l’inferiorità numerica nel momento del massimo sforzo alla ricerca del pareggio. Per la squadra di Vanoli anche un rigore sbagliato da Sanabria nel primo tempo.

La partita

La gara è da subito molto vivace. Al 10’ Torino già in vantaggio con il gol di Sanabria che sulla spizzata di Zapata sfrutta un buco nella difesa scaligera e buca Montipò. Passano appena due minuti e la gara torna in equilibrio quando Kastanos appostato al limite dell’area sfrutta al meglio un corner di Lazovic e sorprendeMilinkovic Savic con una conclusione angolata.
Una gomitata in area di Dawidowicz a Sanabria porta un rigore per il Torino e lascia il Verona in dieci uomini (21′).
Sul dischetto va lo stesso Sanabria che però centra il palo. Al 26’ è Walukievicz a sfiorare il vantaggio per i granata con un bel diagonale di poco fuori. Gli ospiti riescono a passare in vantaggio al 33’ quando Zapata sfrutta alla meglio il cross di Lazaro e di testa supera Montipò. Prima del riposo Walukievicz al 43’ sfiora ancora il gol con un fendente dal limite che sfiora il palo.

Si riprende con il Torino che gestisce il gioco e il Verona che si difende per poi ripartire in contropiede. Al 61’ Walukiewicz cerca ancora la conclusione ma il suo tentativo viene deviato in corner. Nell’ultima mezzora di gioco il Verona produce il massimo sforzo per pareggiare e inevitabilmente si scopre. Il Torino ne approfitta e prima sfiora il gol con Gineitis al 77’, poi lo trova con Che Adams al 79’ che sfrutta una indecisione della retroguardia gialloblù si presenta davanti a Magnani e infila la palla sul palo lontano portando i granata sull’1-3. La reazione del Verona si limita a un tentativo di Livramento all’81’ finito alto. Nei tre minuti di recupero il Verona accorcia le distanze con Mosquera al 93’ quando però oramai è tardi per recuperare. Finisce con la meritata vittoria dei granata di mister Vanoli.

Il tabellino

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua (dal 42′ s.t. Lambourde), Belahyane, Dani Silva, Lazovic (dal 1′ s.t. Daniliuc); Sarr (dal 27′ p.t. Frese), Kastanos (dal 23′ s.t. Livramento); Tengstedt (dal 23′ s.t. Mosquera). All. Zanetti.

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz (dal 37′ s.t. Walukiewicz), Maripan, Masina; Lazaro, Tameze (dal 22′ ss.t. Linetty) , Ricci (48′ s.t. Nije), Ilic (dal 22′ s.t. Gineitis), Sosa; Sanabria (dal 22′ s.t. Adams), Zapata. All. Vanoli.

Arbitro: Marinelli

Marcatori: 10′ p.t. Sanabria (T), 12′ p.t. Kastanos (V), 33′ s.t. Zapata (T), 34′ s.t. Adams (T), 43′ s.t. Mosquera (V)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...