Andrea Cesarini – Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. L’annuncio dell’esonero è arrivato a sorpresa questa mattina direttamente dalla società giallorossa.
Le indiscrezioni su presunti contrasti con l’ad Lina Souloukou e un avvio stentato di campionato, 3 punti in 4 partite, avevano convinto Dan Friedkin a fare rientro a Roma da Houston per tastare il polso della situazione. A due giorni dal suo arrivo la decisione di sollevare il tecnico dall’incarico ad appena tre mesi dal rinnovo triennale di giugno fino al 2027.
De Rossi, chiamato nel gennaio scorso per sostituire Josè Mourinho, si è seduto sulla panchina della Roma per 30 partite, dalla prima contro il Verona a quella sfortunata di Genova di domenica scorsa.
Una carriera da calciatore legata quasi per intero ai colori giallorossi: 18 stagioni, 616 presenze e 63 gol.
In attesa di comunicare il nome del sostituto , la società ha differito l’allenamento della mattina al pomeriggio.
Il comunicato
La decisione di interrompere il rapporto con Daniele De Rossi è stata ufficializzata con una nota sul sito del club:
“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.
A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.”
Leave a comment