venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 4^ giornata, Parma-Udinese 2-3
Primo pianoTutte le news

Serie A: 4^ giornata, Parma-Udinese 2-3

Friulani in vetta alla classifica davanti a Napoli e Inter

Nella gara preserale del Tardini, valida per la 4^ giornata di campionato, l’Udinese supera in rimonta il Parma e si porta a sorpresa in vetta alla classifica con 10 punti davanti al Napoli (9) e Inter (8).
Strepitosa la reazione della squadra di Kosta Runjaic sotto di due alla fine del primo tempo per le reti di Delprato e Bonny. Risultato ribaltato grazie al colpo di testa di Lucca e alla doppietta di Thauvin. Emiliani in dieci dal 73’ per l’espulsione di Keita.

La partita

Avvio perfetto per il Parma che al 2’ è già in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Mihaila crossa in area, la difesa bianconera si dimentica di Delprato che batte Okoye per l’1-0.
I bianconeri rispondono con Thauvin che tenta la giocata in acrobazia ma la rovesciata finisce fuori di poco (19’). Poi ci provano anche Lucca e Payero ma il pericolo più grande per il Parma lo crea un campanile di Coulibaly che al 28’ per poco non beffa il proprio portiere Chichizola che si salva anche con l’aiuto del palo. L’Udinese non si ferma ma le conclusioni di Kamara e Karlstrom mancano entrambe il bersaglio. Gli ospiti sfiorano più volte il pari ma è la squadra di casa a trovare la via del raddoppio in chiusura di tempo con Bonny.

A inizio ripresa l’Udinese accorcia le distanze con Lucca che va a schiacciare di testa il cross di Kamara (49’). I friulani insistono e al 68’ trovano il pari con Thauvin che accompagna in rete il colpo di testa dell’inglese Davis appena subentrato a Lucca. Di male in peggio per il Parma che al 73’ resta in dieci per il doppio giallo a Mandela Keita, che Pecchia aveva mandato in campo al decimo del secondo tempo, e 4 minuti più tardi incassa il gol del sorpasso. La firma è ancora quella di Thauvin che fissa il risultato sul 2-3 e trascina l’Udinese in vetta alla classifica a 10 punti. Per la squadra di Pecchia ancora una rimonta fatale dopo quella con il Napoli prima della sosta.   

Il tabellino

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulbaly, Balogh (88′ Hainaut), Circati, Del Prato; Bernabé, Sohm (70′ Hernani); Man (70′ Almqvist), Cancellieri (55′ Keita), Mihaila (88′ D. Camara); Bonny. All.: Pecchia

UDINESE (3-5-2): Okoye; T. Kristensen, Bijol, Giannetti (46′ Kabasele); Ehizibue, Karlstrom, Payero (46′ Ekkelenkamp), Lovric (65′ Zarraga), H. Kamara; Thauvin (85′ Brenner); Lucca (65′ Davis). All.: Runjaic

Arbitro: Abisso

Marcatori: 2′ Del Prato, 43′ Bonny (P), 49′ Lucca, 68′, 77′ Thauvin (U)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...