giovedì , 19 Settembre 2024
Home Primo piano Serie A: 4^ giornata, Lazio-Verona 2-1
Primo pianoTutte le news

Serie A: 4^ giornata, Lazio-Verona 2-1

Succede tutto nel primo tempo: a segno Dia, Tengstedt e Castellanos

(foto A. Fraioli)

Marcello Baldi – Nel monday night della 4^ giornata di Serie A, la Lazio di Baroni supera l’Hellas Verona di Zanetti e conquista la seconda vittoria del suo campionato. Succede tutto nel primo tempo: è Dia a firmare il vantaggio dei biancocelesti, pareggiano i veneti dopo due minuti con Tengstedt, Taty Castellanos fissa il risultato sul 2-1.

La partita

Allo stadio Olimpico parte bene la Lazio che passa in vantaggio al 5’ con la seconda rete in campionato di Boulaye Dia. Lancio perfetto di Mattia Zaccagni a imbeccare l’ex Salernitana che si sposta la palla sul destro e trova l’angolino basso. La gioia dura appena un paio di minuti: su un errore in uscita della coppia Gila-Romagnoli Kastanos serve Tengstedt che entra in area e piazza il pallone del pari con il destro. I biancocelesti vanno vicino al gol con una gran botta di Rovella deviata in angolo da Montipò (15′). Al 20′ arriva il nuovo vantaggio della squadra di Baroni. Zaccagni dalla bandierina crossa in area per Taty Castellanos che brucia Coppola e raddoppia col piattone. Terza rete in quattro partite di campionato per l’argentino fresco di esordio con la Nazionale di Scaloni. In chiusura di tempo ci prova da fuori Harroui ma la palla finisce alta sulla traversa.

Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il terzo gol in più occasioni. Dopo uno scambio con Dia, Isaksen conclude alto sulla traversa (49′). Intorno all’ora di gioco Montipò è bravissimo a respingere prima su Dia, poi a chiudere lo specchio a Tavares sulla ribattuta. Ci prova anche Tchaouna appena entrato: al primo tentativo la palla sfiora l’incrocio, al secondo è pronto Montipò ad allungarsi deviando in corner. Il Verona torna a farsi vedere con Tchatchoua ma Lazzari si oppone con il corpo sulla conclusione a botta sicura. A sette minuti dal novantesimo Zaccagni fallisce il match point da pochi passi sul passaggio di Dia, bravo a lavorare il pallone con la sua tecnica. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Zufferli fischia la fine.
Sono 7 i punti in classifica per la squadra di Baroni che in classifica scavalca proprio l’Hellas fermo a quota 6.

Il tabellino

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (89’ Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella (81’ Vecino); Isaksen (65’ Tchaouna), Dia, Zaccagni (89’ Noslin); Castellanos (65’ Castrovilli). All. Baroni.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc (88’ Sarr); Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva (89’ Cissé), Lazovic (66′ Faraoni); Harroui (66′ Alidou), Kastanos; Tengstedt. All. Zanetti

Arbitro: Zufferli

Marcatori: 5’ Dia (L), 7’ Tengstedt (V), 20’ Castellanos (L)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

L’editoriale di R.Bernabai: “Il doloroso colpo di spugna dei Friedkin”

di Roberto Bernabai – Un laconico, quanto contraddittorio, comunicato stampa ha inferto...

UCL: 1^ giornata, Manchester City-Inter 0-0

Marcello Baldi – Al suo esordio in Champions League 2024/25 nel formato...

UCL: 1^ giornata, le gare di mercoledì

Gianluca Stanzione – Prosegue la 1^ giornata della nuova Champions League 2024/2025....

UCL: 1^ giornata, Bologna-Shakhtar 0-0

Edoardo Colletti – Al ritorno in Champions League sessant’anni dopo l’ultima volta,...