Gianluca Stanzione – Termina senza reti la sfida tra Torino e Lecce valida per la 4^ giornata di Serie A. Le due squadre conquistano un punto a testa ma sono stati i salentini a cercare con più convinzione la vittoria, fermati in due occasioni da un attento Milinkovic Savic, decisivo su Krstovic. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Vanoli mentre il Lecce da continuità al recente successo sul Cagliari.
La partita
E’ il Torino a creare la prima opportunità del match con Ricci. Il centrocampista granata si inserisce con i tempi giusti ma poi spara alto oltre la traversa. Non si fa attendere la reazione del Lecce che al 9’ si rende pericoloso con Krstovic, la conclusione dell’attaccante sfiora il palo di Milinkovic-Savic. Passano un paio di minuti e i padroni di casa si fanno vedere di nuovo in avanti, questa volta con Zapata, ma la girata del colombiano non inquadra lo specchio di Falcone. Nella fase centrale del primo tempo i ritmi si abbassano perché le due squadre sono molto attente a non concedere spazi. Gli ospiti si riaffacciano in zona offensiva alla mezzora con Gaspar ma il colpo di testa del difensore termina sul fondo. Al 34′ i giallorossi sfiorano il vantaggio con i colpo di testa di Tete Morente che manca il bersaglio da buona posizione. Gli ospiti continuano ad attaccare con maggiore convinzione: al 38’ ci prova di nuovo Krstovic con il mancino ma il pallone termina di poco fuori. E’ l’ultima emozione del primo tempo.
In avvio di ripresa è sempre il Lecce a essere più propositivo: al 50’ Tete Morente manca una buona occasione calciando male da ottima posizione. La squadra di Vanoli conferma le difficoltà iniziali nello sviluppo della manovra e nel rifornire i terminali offensivi. Al 62’ è sempre la squadra di Gotti a farsi vedere dalle parti di Milinkovic-Savic, questa volta è Guilbert a non inquadrare la porta. Il portiere granata poi è decisivo a negare per ben due volte il vantaggio a Krstovic.
Nel quarto d’ora finale il Torino aumenta la pressione offensiva e gli avversari si difendono compatti. La squadra granata però manca di lucidità e non riesce a creare pericoli dalle parti di Falcone.
Finisce senza reti la sfida del Grande Torino, quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Vanoli mentre il Lecce da continuità al recente successo sul Cagliari.
Il tabellino
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic, Vojvoda (20’ Walukiewicz), Coco, Masina, Pedersen ( 46’ Sosa), Ricci, Linetty (62’ Tameze), Ilic (74’ Gineitis), Lazaro, Adams, Zapata ( 74’ Karamoh). All. Vanoli
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Gallo, Gaspar, Baschirotto, Guilbert, Pierret (46’ Coulibaly), Ramadani, Rebic (61’ Pierotti), Berisha (70’ Oudin), Tete Morente (70’ Rafia), Krstovic. All. Gotti
Arbitro: Colombo
Leave a comment