Ora è ufficiale: Mario Hermoso è un nuovo giocatore della Roma. Dopo le visite mediche non superate di Danso e la rinuncia a Tiago Djalò, il diesse Ghisolfi ha definito l’accordo con il difensore spagnolo, classe 1995, svincolato dall’Atletico Madrid.
Nei cinque anni trascorsi con i colchoneros Hermoso ha totalizzato 174 presenze firmando 10 reti e 6 assist.
Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027 a 3,5 milioni di euro all’anno oltre ai bonus e indosserà la maglia giallorossa numero 22.
Il club della famiglia Friedkin ha anche annunciato aver ceduto Chris Smalling a titolo definitivo all’Al Fayha in Saudi Pro League.
La nota del club
La società giallorossa ha comunicato l’accordo con lo spagnolo sul proprio sito:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mario Hermoso. Difensore mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell’Espanyol per poi vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League.
Ha scelto la maglia numero 22 ed è il diciottesimo calciatore spagnolo della storia giallorossa a far parte della rosa di prima squadra. Benvenuto a Roma, Mario”.
Leave a comment