Al Friuli l’Udinese di Runjaic supera il Como di Fabregas grazie al gol di Brenner nel finale di primo tempo. Al 94′ Cutrone sbaglia il rigore del possibile pareggio. Bianconeri in testa alla classifica a 7 punti insieme all’Inter, Juventus e Torino.
La partita
Per i padroni di casa Zemura sostituisce lo squalificato Kamara a sinistra. Davanti confermate la coppia Thauvin-Brenner dietro a Lucca. Nell’attacco del Como spazio a Cutrone e Belotti supportati da Da Cunha.
Parte forte la squadra ospite con Belotti, subito pericoloso di testa, replicano i friulani con Lucca. La prima vera occasione è per l’undici di Fabregas e arriva al 17’ con Da Cunha che raccoglie una respinta di Okoye ma spedisce alto da buona posizione. L’Udinese fatica ma crea due buone opportunità: al 31’ con Karlstrom, servito da Thauvin, ma in posizione di fuorigioco; tre minuti più tardi è attento Kempf a chiudere su Lucca. Risponde il Como al 40’ con Perrone che entra in area ma conclude alto.
La gara si sblocca poco prima del riposo grazie alla girata al volo di Brennersu cross dalla destra di Ehizibue che porta avanti l’Udinese. Prova a rispondere Strefezza dal limite ma il suo tiro non trova fortuna.
In avvio di ripresa il Como è più vivo: Da Cunha prova a sorprendere da lontano Okoye che risponde presente (49’) e poi interviene anche sul tentativo di Cutrone. L’undici di Fabregas pressa alto e spinge alla ricerca del pareggio. Ci prova anche Nico Paz ma il suo sinistro finisce fuori(71′). L’Udinese contiene le sfuriate del Como e al 74′ sfiora il raddoppio: sponda di Iker Bravo per la girata al volo di Davische manca il bersaglio di poco. Dieci minuti più tardi proprio Nico viene chiuso dalla difea avversaria a un passo dal 2-0. Nel recupero arriva l’episodio per riportare la gara in equilibrio: tocco di mano di Payero sul tocco di testa di Kempf. L’arbitro Prontera va alla review e fischia il rigore che Cutrone calcia fuori. E’ l’ultima emozione della partita che termina con la vittoria dell’Udinese ora in vetta alla classifica a 7 punti insieme a Inter, Juve e Torino. Ultimo a un punto il Como.
Il tabellino
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (39′ st Kristensen), Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric (34′ st Payero), Zemura; Thauvin (25′ st Ekkelenkamp), Brenner (25′ st Iker Bravo); Lucca (25′ st Davis). All. Runjaic
COMO (4-3-1-2): Reina; Iovine (1′ st Van der Brempt), Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Mazzitelli (18′ st Sergi Roberto), Perrone, Da Cunha (18′ st Nico Paz); Strefezza (39′ st Gabrielloni); Cutrone, Belotti (18′ st Fadera) All. Fabregas
Arbitro: Prontera
Marcatori: 42′ Brenner (U)
Note: al 94′ rigore sbagliato da Cutrone
Leave a comment