giovedì , 21 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 3^ giornata, Juventus-Roma 0-0
Primo pianoTutte le news

Serie A: 3^ giornata, Juventus-Roma 0-0

Prima battuta d'arresto dopo due vittorie per Thiago Motta

(Foto profilo X AS Roma)

Marco Schiacca – All’Allianz Stadium finisce 0-0 tra Juventus e Roma al termine di una gara sempre in equilibrio senza troppe emozioni e giocata da entrambe le squadre in ampiezza e quasi mai in profondità. Primo pareggio per Thiago Motta dopo due vittorie, buon punto per De Rossi dopo la sconfitta di una settimana fa contro l’Empoli.

La partita

Nel primo tempo le due squadre si affrontano con grande prudenza senza rischiare mai la giocata che potrebbe farle scoprire, ne consegue una partita equilibrata ma molto bloccata con tanti duelli in tutte le zone del campo. La prima conclusione nello specchio di porta è della Juventus al 42’ con Vlahovic che colpisce sporco su un cross dalla sinistra e impegna Svilar. Sul finale del tempo ci prova anche Dovbyk che però viene murato da Gatti. Si va al riposo sullo 0-0 e con un cartellino per parte, quello a Fagioli per la Juventus e quello a Saelemaekers per la Roma.

Molta imprecisione in avvio di ripresa che riprende sulla falsariga del primo tempo: tanto giro palla, poca fantasia nel cercare la giocata risolutiva. Le conclusioni in porta sono rare; al 49’ ci prova ancora Vlahovic ma spara largo. La Roma riesce a trovare la conclusione con Angelino all’89’ ma finisce a fil di palo con De Gregorio sorpreso. I giallorossi chiudono in crescendo senza rischiare mai in difensiva.
Alla fine è 0-0: punto d’oro per il momento della Roma, mentre per la Juventus significa la prima battuta di arresto dopo due vittorie. Da registrare l’esordio di Francisco Conceição, Koopmeiners e Nico Gonzalez per la Juventus e di Saelemaekers e Konè per la Roma, oltre del giovane Pisilli.

Il tabellino

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal (46′ Koopmeiners); Locatelli (65′ McKennie), Fagioli (65′ Douglas Luiz); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (46′ Conceicao); Vlahovic (82′ Gonzalez). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli (71′ Kone), Cristante, Pellegrini (81′ Baldanzi); Soulè (61′ Dybala), Dovbyk (81′ Shomurodov), Saelemaekers (61′ Zalewski). All. De Rossi. A disp. Marin, Ryan, Smalling, Abdulhamid, Paredes, Dahl, Sangare, Costa, Nardin, El Shaarawy. 


Arbitro: Guida

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...