Marcello Baldi – Terzo pareggio nelle prime tre del campionato per la Fiorentina di Raffaele Palladino che ritrovava il suo recente passato, il Monza ora sotto la guida di Alessandro Nesta . Dopo le fatiche di Conference League, il neo-tecnico dei toscani si è imposto fortemente con la società per avere dei rinforzi sul mercato. Sono arrivati Adli, Bove, Cataldi e Gosens. Gli ultimi due subito schierati titolari.
La partita
La gara si sblocca al 18′ ed è il Monza a portarsi avanti: Maldini allarga per Pedro Pereria che crossa in area rasoterra e pesca l’accorrente Djuric, bravo a girare da pochi passi e battere Terracciano.
Al 32’ arriva il raddoppio degli ospiti con Daniel Maldini che da oltre 20 metri calcia con il destro all’angolino basso dove Terracciano non riesce ad allungarsi.
La Fiorentina accorcia le distanza sul finale di primo tempo con un calcio d’angolo battuto da Cataldi spizzato da Ranieri per Moise Kean svelto a deviare in rete.
Nella ripresa, la Viola sfiora va più volte il gol del pari, prima con Ikonè, poi con Kean, fermato sulla linea da Turati. Entrano anche Bove e Adli. Proprio da un calcio d’angolo battuto dall’ex-Milan arriva il gol del pari: Robin Gosens svetta di testa su tutti e devia la sfera sotto la traversa al sesto minuto di recupero.
Un pari che arriva in extremis per Palladino, anche se il pareggio muove poco la classifica di entrambe: il Monza si porta a quota 2, la Fiorentina a 3.
Prima vittoria stagionale rimandata per entrambe a dopo la sosta.
Il tabellino
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (79’ Martinez Quarta), Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora (58’ Bove), Cataldi (69’ Adli), Gosens; Colpani (69’ Ikoné), Beltran (58’ Kouamé); Kean. All. Palladino
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni (78’ Caldirola); Pedro Pereira (78’ D’Ambrosio), Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari (63’ Gagliardini); Djuric (63’ Petagna). All. Nesta
Arbitro: Colombo
Marcatori: 18’ Djuric, 32’ Maldini, 45’ Kean, 90’+6 Gosens
Leave a comment