La Fiorentina chiude col botto e deposita in Lega il contratto del laterale sinistro Robin Gosens. Nelle ultime battute di mercato il club viola ha trovato l’accordo con l’Union Berlino per un trasferimento in prestito oneroso (750 mila euro) con diritto di riscatto a 7 milioni che si trasformerà in obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze.
Per il tedesco, classe 1994, si tratta di un ritorno in Italia dove ha già vestito le maglie dell’Atalanta dal 2017 al 2022 e dell’Inter 2022-2023.
La nota del club
La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo del tedesco sul proprio sito:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi, il calciatore Robin Gosens dal FC Union Berlin. Gosens, nato a Emmerich am Rhein il 5 Luglio 1994, in carriera ha indossato, in Italia, le maglie di Atalanta e Inter. Nell’ultima stagione con la maglia dell’Union Berlin è sceso in campo in 37 occasioni, realizzando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale Tedesca in 20 occasioni, realizzando 2 reti“.
Leave a comment