Colpo last minute per l’Empoli che nell’ultimo giorno di mercato ha trovato l’accordo con la Salernitana per il trasferimento in prestito del laterale destro Salomon Junior Sambia. Nell’ambito della stessa operazione e con la stessa formula in granata va Petar Stojanović.
In Italia dal 2022, il francese, classe 1996, resterà in Toscana fino al termine della stagione.
La nota del club
La società di Fabrizio Corsi ha comunicato l’accordo con i campani sul proprio sito:
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Salernitana 1919 per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Junior Sambia.
Junior Sambia è un difensore di nazionalità francese nato a Lione il 7 settembre 1996. Cresciuto nei settori giovanili del Lione e del Macos, nell’estate 2013 passa al Niort dove nell’anno successivo fa il suo debutto in Ligue 2 nella sfida contro il Digione. Sambia prosegue il suo percorso con il Niort collezionando in due stagioni 68 presenze 6 gol. Nell’estate 2017 Junior passa in prestito al Montpellier in Ligue 1. L’esordio nella massima serie francese arriva ad agosto nella sfida, di nuovo, contro il Digione. La prima stagione in Ligue 1 si chiude con 28 presenze ed una rete. Junior consolida il proprio rendimento in Ligue 1 totalizzando 47 gare nei due seguenti campionati. L’esperienza al Montpellier si chiude nell’estate del 2022 con 162 presenze, 6 gol e 15 assist, quando approda alla Salernitana. Il debutto in Serie A non tarda ad arrivare, ad agosto Junior fa l’esordio nel match con la Roma. Al termine della stagione la Salernitana ottiene la salvezza e Junior scende in campo in 22 occasioni. L’ultima stagione di Sambia è stata sempre con i granata in Serie A”.
Leave a comment