di Gianluca Stanzione – Nuovo rinforzo in arrivo per il centrocampo di Davide Nicola: Gianluca Gaetano è un nuovo calciatore del Cagliari. Il centrocampista saluta il Napoli e torna in Sardegna in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.
Nella passata stagione, Gaetano ha indossato la maglia sarda da febbraio a maggio mettendo insieme 11 presenze, 4 reti, 1 assist e riuscendo a prendersi un ruolo chiave nella salvezza dei rossoblù.
Il centrocampista classe 2000 è dotato di ottima tecnica e buona abilità con entrambi i piedi. Gaetano può essere impiegato come intermedio di un centrocampo a 3 ma può esprimersi altrettanto bene anche qualche metro più avanti, sulla trequarti.
La nota del club
I sardi hanno annunciato il ritorno del giocatore sul sito della società:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2029.
Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 reti e 1 assist in 11 partite, è stato tra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella massima serie. Ora l’inizio di un nuovo capitolo rossoblù, un’Isola pronta a riabbracciarlo: il Cagliari e Gaetano, un futuro di nuovi traguardi da raggiungere insieme. Bentornato, Gianluca!“
Leave a comment