venerdì , 22 Novembre 2024
Home Social TV Euro Weekend Premier League: i risultati della 2^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

Premier League: i risultati della 2^ giornata

Bene Man City, Arsenal, Liverpool e Chelsea. Ko il Man Utd

(Premier League 2024-2025)

di Gianluca Stanzione – Nel weekend appena trascorso si è giocata la 2^ giornata di Premier League. Il Manchester City di Pep Guardiola cala il poker all’Ipswich mentre l’Arsenal espugna il Villa Park. Il nuovo Liverpool di Slot non sbaglia alla prima ad Anfield e il Chelsea di Maresca rifila sei reti ai Wolves.

Brighton-Manchester Utd 2-1

La prima sorpresa della giornata arriva dall’anticipo dell’Amex Stadium, dove il Brighton supera di misura il Manchester United. I padroni di casa partono bene e trovano il vantaggio alla mezz’ora con l’ex Danny Welbeck, alla sua quinta rete contro i Red Evils. La reazione della squadra di Ten Hag arriva nella ripresa e al 60’ Diallo rimette in equilibrio il punteggio. Poco più tardi, gli ospiti trovano anche iil vantaggio ma con Zirkzee ma la rete viene annullata per posizione irregolare dell’attaccante. Nei minuti è il Brighton a cercare con più insistenza la vittoria e al 94’ ci pensa Joao Pedro a regalare il sorpasso ai Seagulls.

Tottenham-Everton 4-0

Tra le mura amiche del Tottenham Hotspurs Stadium, gli Spurs si prendono i 3 punti  rifilando un poker all’Everton. Il Tottenham comincia alla grande e al 14’ passa in vantaggio con la rete di Bissouma. L’Everton fatica a reagire e a trovare le giuste contromisure mentre i padroni di casa giocano a ritmi molto alti: al 25’ arriva anche il raddoppio degli Spurs con Son. Nella seconda frazione, la gara non cambia con i padroni di casa che al 70’ chiudono i conti con il colpo di testa di Romero. Pochi minuti più tardi c’è spazio anche per la doppietta di Son, che al 78’ mette il punto esclamativo sul successo del Tottenham.

Southampton-Nottingham 0-1

Seconda sconfitta consecutiva per il Southampton, che cade in casa con il Nottingham. Nella prima metà di gara sono gli ospiti a farsi preferire e a sfiorare più volte la rete mentre i Saints faticano a rendersi pericolosi. Nella ripresa il copione della gara non cambia e al 69’ arriva il vantaggio del Nottingham con la rete di Gibbs-White. Nei minuti finali, il Southampton ci prova e va vicino al pari ma il risultato non cambia e gli ospiti tornano a casa con i 3 punti.

Manchester City-Ipswich 4-1

Il pomeriggio dei Citizens non comincia nel migliore dei modi perché dopo 7’ è l’Ipswich a sbloccare il punteggio con Szmodics. Non si fa attendere la reazione del Manchester City che al 12’ trova il pari, dal dischetto, con Haaland. I ragazzi di Guardiola impiegano appena 2’ ad effettuare il sorpasso e al 14’ De Bruyne regala il vantaggio ai padroni di casa. L’Ipswich non riesce a reagire e i Citizens ne approfittano al 16’ con Haaland: il norvegese smarca il portiere e deposita in rete la terza rete dei suoi. Il Manchester City, forte del doppio vantaggio abbassa i ritmi e controlla il possesso senza concedere nulla agli avversari. Nella ripresa la gara non vive di grandi spunti, con la squadra di casa che gestisce il risultato. Poco prima del 90’ c’è spazio anche per il poker del Manchester City e la tripletta di Haaland, che si porta a casa il pallone.

Fulham-Leicester 2-1

Gara divertente e piena di emozioni quella del Craven Cottage tra Fulham e Leicester. Sono i padroni di casa ad approcciare meglio alla gara e al 18’ Smith Rowe porta avanti il Fulham. La risposta delle Foxes arriva nel finale del primo tempo e al 39’ Faes rimette in parità il parziale. Nella seconda frazione la partita è divertente con occasioni da entrambe le parti e con le due squadre che cercano i 3 punti. Quando mancano 20’ al termine è il Fulham a riportarsi avanti nel punteggio con Iwobi. La rete dell’attaccante nigeriano si rivela decisiva e regala la vittoria ai Cottagers.

Crystal Palace-West Ham 0-2

Dopo la sconfitta interna con l’Aston Villa, il West Ham reagisce e si prende i 3 punti sul campo del Crystal Palace. Il primo tempo è molto equilibrato con le due squadre che confezionano una grande occasione per parte. La gara si sblocca nella ripresa con la rete di Soucek, che al 67’ porta avanti il West Ham. Passano pochi minuti e gli Hammers trovano anche il raddoppio grazie a Bowen, che batte Henderson e chiude i conti al Selhurst Park.

Aston Villa-Arsenal 0-2

Secondo successo in fila per l’Arsenal di Arteta, che passa al Villa Park con una prestazione solida e di qualità. Nei primi 45’ di gioco le due squadre si equivalgono con la tattica che prevale sullo spettacolo. Nel secondo tempo sono gli ospiti a premere sull’acceleratore e al 67’ ci pensa Trossard a portare avanti i Gunners. Dopo aver sbloccato la gara, l’Arsenal palleggia con qualità e trova ampi spazi per il raddoppio. La seconda rete dei ragazzi di Arteta arriva al 77’ con Thomas Partey, il ghanese chiude il match e archivia la pratica Aston Villa.

Wolves-Chelsea 2-6

Al Molineux Stadium i padroni di casa del Wolverhampton ospitano il Chelsea. La gara vive la sua prima svolta dopo 2’ quando Jackson porta in vantaggio gli ospiti. Sotto nel punteggio, i Wolves attaccano e poco prima della mezz’ora trovano la rete del pari con Cunha. Nella fase finale del primo tempo accade di tutto: al 45’ Palmer riporta avanti i Blues, poi al 50’ arriva la nuova parità firmata da Larsen. Nella ripresa, il Chelsea rientra in campo con personalità e al 49’ trova il nuovo sorpasso con Madueke. La squadra di Maresca approfitta delle incertezze difensive dei Wolves e al 58’ trova anche il poker, ancora con Madueke protagonista. Il Chelsea non si ferma e al 64’ cala il pokerissimo, di nuovo con Madueke che sigla sua tripletta personale. Nel finale di gara, con i padroni di casa virtualmente negli spogliatoi, i Blues trovano ancora la via della rete, questa volta con Joao Felix, che all’80’ chiude il set.

Bournemouth-Newcastle 1-1

Al Vitality Stadium, si chiude in parità la sfida tra Bournemouth e Newcastle, che con una rete per tempo si dividono la posta. La gara nel primo tempo è molto intensa e al 36’ sono le “Cherries” a trovare il vantaggio con la rete di Tavernier. Sotto nel punteggio, il Newcastle reagisce nella ripresa e al 76’ pareggia i conti con Gordon. Nel finale di gara è il Bounemouth a cercare con più convinzione la vittoria, i padroni di casa trovano il vantaggio in pieno recupero con Ouattra ma la rete è annullata per fallo di mano dell’attaccante.

Liverpool-Brentford 2-0

Il posticipo della 2^ giornata va in scena ad Anfield Road, dove il Liverpool di Arne Slot ospita il Brentford di Thomas Frank. Poco prima del quarto d’ora sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio con Luis Diaz, al 14’ il colombiano supera Flekken di mancino. La squadra ospite resta compatta e aggressiva ma produce troppo poco per impensierire Allisson. Nella ripresa il Liverpool rientra in campo molto aggressivo e determinato: la squadra di Slot crea diverse occasioni e al 70’ trova il raddoppio con Salah, che chiude la partita.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...