di Andrea Cesarini – È del Napoli la prima grande sconfitta della Serie A 2024-2025. Gli uomini di Conte escono infatti con le ossa rotte dalla gara contro l’Hellas Verona, battuti 3-0 al Bentegodi.
L’inizio di gara si disputa con ritmi molto bassi da calcio estivo, gli ospiti vengono spinti da Anguissa, sicuramente l’uomo più pericoloso. E’ proprio un colpo di testa del camerunense alla metà della frazione a mettere pensieri a Montipò che controlla la palla che finisce alta. Il finale di primo tempo è il momento migliore del Napoli che meriterebbe il vantaggio. Prima Lobotka spreca da ottima posizione e poi Kvaratskhelia si invola verso la porta avversaria ma si lascia murare la conclusione da un ottimo Tchatchoua. Al termine dell’azione il georgiano accusa un malore ed è costretto a chiedere il cambio.
La ripresa si apre con il sinistro a giro di Livramento che sibila di poco al lato. È solo un anticipo del gol del Verona che arriva dopo pochi minuti sempre con Livramento che al termine di una bella ripartenza anticipa Juan Jesus e batte Metet: 1-0.
Il Napoli prova a darsi una riscossa ma l’attacco degli ospiti è troppo sterile e l’uomo più pericoloso rimane Zambo Anguissa che al 60’ coglie un incrocio dei pali clamoroso con un gran tiro da fuori e al 65’ impegna Montipò con una bella girata. Il Napoli però finisce così e il Verona chiude la gara in ripartenza con la doppietta di Mosquera, al 75’ superando in uscita Meret e al 95’ con una deviazione da pochi passi raccogliendo un tiro sbagliato di Lovric. La partita finisce con i tifosi di casa che cantano “’o surdato ‘nnammorato”.
Il tabellino
VERONA (4-2-3-1): Montipò ; Tchatchoua , Dawidowicz , Coppola , Frese (58′ Magnani); Serdar (21′ Belahyane ), Duda ; Livramento (74′ Harroui), Kastanos (58′ Suslov), Lazovic ; Tengstedt (74′ Mosquera). All. Zanetti .
NAPOLI (3-4-2-1): Meret ; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (79′ Ngonge); Mazzocchi Anguissa , Lobotka, Spinazzola (52′ Olivera ); Politano, Kvaratskhelia (49′ pt Raspadori ); Simeone (79′ Cheddira). All. Conte.
Marcatori: 50′ Livramento (V), 75′ e 94′ Mosquera (V)
Arbitro: Marchetti
Leave a comment