Colpo grosso in attacco per la Fiorentina che ha chiuso l’accordo con il Genoa per il trasferimento in Toscana di Albert Gudmundsson.
L’attaccante islandese, classe 1997, arriva in prestito oneroso per 8 milioni, con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni alla cifra già fissata di 17 milioni più 3,5 di eventuali bonus. Se l’operazione dovesse raggiungere complessivamente la cifra di 28,5 milioni, Gudmundsson diventerebbe l’acquisto più pagato della storia della Viola.
Il giocatore verrà presentato martedì al Viola Park.
La nota del club
La società viola ha annunciato la conclusione della trattativa sul proprio sito:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un campionato olandese.
Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist.
Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol”.
Leave a comment