venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Atalanta, soffiato Brescianini al Napoli
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Atalanta, soffiato Brescianini al Napoli

Arriva in prestito oneroso dal Frosinone con obbligo di riscatto

(foto ufficiale Atalanta BC)

Niente Napoli per Marco Brescianini che si trasferisce invece a Bergamo agli ordini di Gianpiero Gasperini. Atalanta e Frosinone hanno trovato l’intesa sulla cessione del centrocampista 24enne cresciuto calcisticamente nel Milan, con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni facilmente raggiungibili.

L’operazione costerà al club nerazzurro 12 milioni complessivi: 1 milione per il prestito oneroso più l’obbligo di riscatto già fissato a 11 milioni, che verrà esercitato dopo febbraio. Il Frosinone dovrà lasciare il 50% dell’intera operazione al Milan.

La nota del club

La società bergamasca ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista sul proprio sito:
Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Frosinone Calcio – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-gol.
Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.
Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.

Con i ciociari disputa un campionato da protagonista, giocando 36 partite (su 38) e realizzando anche 4 reti (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) e mettendo a referto anche 2 assist.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...