Marc Pubill non vestirà la maglia dell’Atalanta nonostante l’accordo già definito con l’Almeria per il trasferimento del difensore per una cifra vicina ai 20 milioni oltre a una percentuale sulla futura rivendita.
La trattativa ha incontrato diversi ostacoli, non ultimo l’esito non soddisfacente dei test fisici supplementari richiesti dal club nerazzurro che ha così deciso di rinunciare all’acquisto del ventunenne terzino destro, fresco di oro olimpico con la Spagna.
Il mancato arrivo del terzino costringe il diesse dell’Atalanta Tony D’amico a stringere i tempi per la corsia di destra: dopo le partenze di Holm e Hateboer, in vista della Supercoppa europea contro il Real Madrid in programma mercoledì 14 agosto alle 21 a Varsavia, nel ruolo resta solo Zappacosta.
Nel mirino del club nerazzurro ora figurano il talento brasiliano del Flamengo classe 2003 Wesley França o il 23enne gallese Neco Williams, per il quale in Nottingham Forest ha già rifiutato una prima offerta di 20 milioni dalla Dea.