di Marco Schiacca – Il Venezia ha ufficializzato l’acquisto del terzino destro belga Richie Sagrado. Il difensore, classe 2004, arriva per 2,5 milioni di euro dall’Oud-Heverlee Leuven, stessa squadra da cui i veneti hanno preso Henri.
L’esterno belga ha firmato un contratto di 4 anni con opzione di rinnovo per il quinto.
“Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora che inizi la stagione per scendere in campo e dare il massimo insieme ai miei nuovi compagni.
Ho scelto di vestire la maglia arancioneroverde dopo aver parlato con il mister e con la società, percependo grandi ambizioni.
Giocare a Venezia in un campionato importante come la Serie A è bellissimo, e farlo al Penzo, dove i nostri tifosi sanno farsi sentire, sarà sicuramente emozionante ed entusiasmante“, ha dichiarato Sagrado dopo la firma del contratto.
La nota del club
L’acquisto del belga è stato annunciato da comunicato della società sul sito ufficiale:
“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Richie Sagrado dall’Oud-Heverlee Leuven. Il difensore classe 2004, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2028 con opzione di un anno.Cresciuto nelle giovanili del Genk, Sagrado, 20 anni, si trasferisce all’Oud-Heverlee Leuven dove completa il suo percorso di crescita fino all’esordio nel massimo campionato belga avvenuto al termine della stagione 2022/2023.
Nel corso della stagione 23/24, Sagrado ha collezionato con la prima squadra del Leuven 31 partite tra campionato e playoff impreziosite da 2 goal e 1 assist. A livello internazionale, Sagrado, ha collezionato 18 presenze con le giovanili della nazionale belga. Benvenuto, Richie”.
Leave a comment