di Gianluca Stanzione – Prosegue senza sosta il calciomercato in entrata del Como che ha annunciato oggi l’acquisto del tedesco Yannick Engelhardt.
Il centrocampista, classe 2001, arriva a titolo definitivo dal Fortuna Dusseldorf e ha firmato un contratto triennale. Nella passata stagione ha messo insieme 37 presenze con 4 reti e 2 assist tra Bundesliga 2 e la coppa di Germania DFB-Pokal e può essere impiegato davanti la difesa ma anche sulla trequarti.
Benché i due club abbiano concordato di non divulgare ufficialmente i termini dell’accordo, è emerso che l’operazione si è chiusa sulla base di 8 milioni più una percentuale sulla futura rivendita a favore dei tedeschi.
“Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di conoscere tutti i miei compagni. Ho già parlato con lo staff e con la Società e mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono contento di giocare in un campionato come quello di Serie A. Non vedo l’ora di scendere in campo nel nostro stadio e incontrare i nostri tifosi, voglio aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Mi piacerebbe inoltre conoscere la cultura italiana, imparare la lingua e adattarmi a tutte le novità il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di iniziare!”, ha dichiarato Engelhardt dopo aver firmato il contratto.
In merito all’arrivo del giocatore, il tecnico del Como Fàbregas dichiarato: “Yannik si unisce a noi dopo un’ottima stagione in Germania. E’ un giocatore in crescita che porterà energia e intelligenza. Siamo entusiasti di lavorare insieme a lui e di aiutarlo a crescere sempre più insieme alla nostra squadra”.
La nota del club
La società lombarda ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista sul proprio sito:
“Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio, con contratto triennale, del centrocampista difensivo Yannik Engelhardt, proveniente dal Fortuna Düsseldorf. Il 23enne ha all’attivo anche 10 presenze con la maglia della Nazionale Tedesca Giovanile. La scorsa estate Engelhardt è passato dall’SC Freiburg al Düsseldorf dove ha giocato un ruolo chiave sfiorando la promozione in Bundesliga, svanita solo ai calci di rigore. Con il Düsseldorf Yannik ha anche raggiunto le semifinali della DFB Pokal, perdendo contro i vincitori finali del Bayer Leverkusen.
Leave a comment