giovedì , 19 Settembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Roma, ufficializzato Soulè
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Roma, ufficializzato Soulè

Alla Juve 26 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla rivendita

(foto sito ufficiale AS Roma)

di Marco Schiacca – Matias Soulé è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha chiuso l’affare con la Juventus per la cifra di 30 milioni di euro complessivi: 26 milioni di parte fissa, 4 di bonus più il 10% sulla futura rivendita del calciatore. 
L’attaccante argentino classe 2003, 36 presenze, 11 gol e 3 assist nella scorsa stagione con il Frosinone, percepirà uno stipendio di circa due milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Matias Soulè vestirà la maglia numero 18.

Sono veramente contento, ringrazio la famiglia Friedkin che ha fatto di tutto per portarmi qua. È un sogno per me essere qua. Grazie anche alla mia mia famiglia, che è sempre stata vicina a me e alla mia ragazza, e a tutti quelli che lavorano con me. Non vedo l’ora di cominciare” ha dichiarato il giocatore ai canali ufficiali della Roma.  
Ho sentito Dybala e Paredes appena sono iniziate le voci che potevo venire qui – ha continuato l’argentino – mi hanno parlato di tutto, di come si sta bene qui e anche io ho chiesto di tutto. Ogni giorno parlavamo di più con Paulo e mi diceva ‘Quando vieni? Dai ti aspetto, c’è il posto libero per te”. Sul ruolo che potrà occupare nella formazione giallorossa, Soulé ha chiarito: “Posso farne diversi. A destra, sotto punta con due attaccanti, ma potrei fare anche la mezzala. Ho valutato tutto prima di venire qui, il gioco del mister lo vedevo l’anno scorso e quando è arrivato ha cambiato la squadra, è stato incredibile. Poi lui è stato anche in Argentina, parla la lingua”.

La nota del club

La società giallorossa ha annunciato l’acquisto di Soulé sul proprio sito:

“L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa a Matias Soulé. Argentino di Mar del Plata – classe 2003 – il talento proveniente dalla Juventus andrà a rinforzare il parco dei giocatori offensivi. Mancino, di ruolo esterno, Soulé nell’ultimo campionato di Serie A ha realizzato 11 gol in 36 presenze. In generale, vanta già 51 partite nel massimo campionato italiano, contando anche l’esperienza in bianconero. Con la nazionale del suo paese, invece, ha preso parte al Mondiale Under 20 svolto proprio in Argentina nel 2023. In giallorosso indosserà il numero 18. Una maglia non banale, che nel 2000-01 – annata del terzo scudetto – appartenne ad un altro argentino senza particolare bisogno di presentazioni, Gabriel Omar Batistuta. E fino al 2006 fu di Antonio Cassano, fantasista imprevedibile con capacità balistica e di dribbling. Benvenuto a Roma, Matias!”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: 1^ giornata, Manchester City-Inter 0-0

Marcello Baldi – Al suo esordio in Champions League 2024/25 nel formato...

UCL: 1^ giornata, le gare di mercoledì

Gianluca Stanzione – Prosegue la 1^ giornata della nuova Champions League 2024/2025....

UCL: 1^ giornata, Bologna-Shakhtar 0-0

Edoardo Colletti – Al ritorno in Champions League sessant’anni dopo l’ultima volta,...

Roma: Ivan Juric è il nuovo allenatore

La Roma ha scelto: sarà Ivan Juric il successore di Daniele De...